Andrea Pirlo ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia di Juventus-Benevento. Il tecnico bianconero dichiara di aver già messo in guardia i suoi sull’importante di questa gara in ottica scudetto. “La partita di domani viene prima di una sosta, quindi bisogna stare attenti a non distrarsi. Per il nostro percorso, vincere è fondamentale. Il Benevento sa stare bene in campo, si difende bene, conosco bene l’allenatore, verranno a fare risultato. Dobbiamo mettere pressione, possiamo farlo solo vincendo, sapendo che stasera non giocano. Abbiamo l’opportunità di avvicinarci e dipende da noi. Bisogna fare una grande partita e portare punti”.
Quanto all’infermeria, ci saranno ancora diversi assenti oltre alla squalificato Cuadrado: “Speriamo di recuperare in fretta Dybala, vuole giocare, dare il suo contributo, non è una questione di condizioni. Si allena solo senza palla. In termini di condizioni, sta bene. Sentiva fastidio quando entrava in contatto con la palla. Buffon sta meglio, per domani vediamo. Non sono disponibili Ramsey, Demiral e Alex Sandro. Morata? Sta bene, era un po’ stanco a Cagliari, ma ha fatto la sua partita. Domani inizierà dall’inizio come Kulusevski. Arthur? Sta facendo bene. Cerchiamo di gestirlo in allenamento, ma sta migliorando. In futuro potrebbe fare il mediano davanti alla difesa“.
Dopo l’eliminazione dalla Champions, con una partita a settimana, ci si aspetta un miglioramento della Juventus rispetto a quanto visto fin qui. Cosa si aspetta Pirlo? “Una crescita sul piano di gioco. Avremo più tempo per lavorare – sottolinea il tecnico – tempo per mettere in atto certi meccanismi per il poco tempo, le tante partite. Ci concentreremo per l’organizzazione di gioco. Abbiamo rosa per poter migliorare la qualità di gioco”.
In questi giorni impazza già il mercato e su tutti gli argomenti tiene banco il possibile addio di Cristiano Ronaldo: “Per adesso non ci abbiamo pensato – replica Pirlo – ha un anno di contratto e siamo felici che possa continuare a giocare con noi. A livello tecnico tattico? Siamo concentrati a finire al meglio la stagione, siamo nel pieno ed è giusto che ci concentriamo per finire al meglio. Quest’anno ha già fatto tanti gol, è indiscutibile, giusto che ci concentriamo a finire al meglio. Con la squadra ho parlato, non solo stavolta ma già un po’ di tempo fa. Ogni partita analizziamo il momento e quello che può essere il futuro. Sappiamo che dobbiamo vincere più partite possibili, dipenderà molto da quello che faranno le altre. Concentriamoci sul nostro lavoro, abbiamo la possibilità di vincerle tutte. Facendo questo, metteremo pressione a chi sta davanti. La squadra è convinta, consapevole del piano di recuperare punti. Stiamo lavorando su questo, siamo convinti che dipenda da noi”.
Infine una battuta sul rinvio di Inter-Sassuolo per decisione dell’ATS di Milano: “Siamo stati informati come tutti gli altri, abbiamo accettato, come sempre abbiamo accettato tutte le decisioni. Come siamo andati a giocare noi e altri con dei malati, sono state fatte delle cose diverse in questo caso perché è intervenuta l’Asl. Prendiamo atto di questa decisione. Capita in un momento positivo per l’Inter che può recuperare i malati nella sosta, avrà la possibilità di non mandare giocatori in nazionale e possono lavorare. Sono stati fortunati”, conclude Pirlo.