Pirlo lo lanciò ad alti livelli: ora torna alla Juventus per finire il lavoro | Sarà titolare al posto di Locatelli
Juventus, potrebbe esserci un clamoroso ritorno in bianconero nel prossimo calciomercato estivo. Lo aveva lanciato Pirlo, adesso è pronto a tornare.
C’è tanta amarezza tra i tifosi della Juventus. La vittoria con la Fiorentina fa naturalmente tirare un sospiro di sollievo all’intera piazza, perchè sembrava davvero che la Juventus negli ultimi due mesi non riuscisse più a vincere.
Dopo un girone di andata che aveva entusiasmato tutti, e convinto in molti che finalmente Allegri, dopo due stagioni davvero deludenti, avesse trovato il modo per farsi seguire dal gruppo, la Juventus è nuovamente crollata nel momento decisivo della stagione.
Questa è ormai una costante di questo triennio di Allegri e difatti, sembrano esserci pochissime possibilità che il tecnico livornese resti alla guida dei bianconeri anche per la prossima stagione. Troppo deludente infatti il bilancio di questo triennio, sia dal punto di vista dei risultati (con la Vecchia Signora che per il terzo anno di seguito finirà ad almeno quindici punti di distanza dalla prima in classifica).
Giuntoli sembra essere ben cosciente di come l’intero ambiente abbia bisogno di una scossa, e sembra che il ds bianconero abbia individuato in Thiago Motta, il tecnico su cui puntare il prossimo anno per dare inizio a una rifondazione sportiva che permetta al club di tornare a competere ai massimi livelli entro pochi anni.
Sarà Thiago Motta il nuovo allenatore della Juventus?
Motta ha però una filosofia di gioco molto diversa da quella di Allegri, ed è per questo che in molti sostengono che se davvero arrivasse lui sulla panchina bianconera, tanti calciatori come Chiesa e Vlahovic potrebbero subito trarre beneficio da una proposta di gioco più offensiva e variegata rispetto a quella praticata da Allegri.
Ma non solo, perchè potrebbe esserci un calciatore che due anni è stato costretto a lasciare Torino in quanto inadatto all’idea di calcio di Allegri, che potrebbe fare ritorno alla Continassa il prossimo anno, e diventare un perno della Juventus del futuro.
Incredibile, Arthur potrebbe tornare alla Juventus
La stagione di Arthur alla Fiorentina è infatti molto più che positiva. Grazie alla fiducia che Italiano ha riposto in lui, ed è finalmente tornata ad essere quel regista di primissima fascia che avevamo ammirato al Barcellona.
Il brasiliano è ancora di proprietà della Juventus, e con Thiago Motta nuovo tecnico dei bianconeri il prossimo anno, potrebbe trovarsi nel contesto ideale in bianconero per esprimersi di nuovo ai massimi livelli come sta facendo in questa stagione.