Pirlo: “Lascio la nazionale, voglio vincere ancora con la Juve”

Andrea Pirlo ha rinnovato ieri il contratto che lo legherà alla Juventus ancora per altri due anni: 2 milioni di euro netti più bonus per il centrocampista attualmente in Brasile con la nazionale italiana. Intervistato ieri in occasione di un incontro con Juninho, altro grande maestro delle punizioni, Pirlo ha commentato così il rinnovo con la Juve: “Sono molto contento e sono grato alla società per la fiducia. Abbiamo vinto tanto e abbiamo ancora molta voglia di vincere. Ho scelto io di continuare con la Juventus. Potevo andare altrove – rivela – , ma nella Juventus mi trovo molto bene. E ho fatto la mia scelta”.\r\n\r\nPoi, Pirlo conferma che al termine dei Mondiali di Brasile 2014 lascerà la maglia della nazionale italiana per concentrarsi solo sulla Juventus: l’età si fa sentire ed è meglio chiudere con l’azzurro:\r\n

L’ho già detto, dopo il Mondiale smetto con l’azzurro. Sono un po’ vecchietto, mi concentrerò sulla Juve e basta. E poi venire in Nazionale e magari non giocare, beh: io m’incazzerei. Meglio chiudere – precisa – , decisione già presa.

\r\nAl suo posto sarà promosso quasi certamente Marco Verratti, giocatore che la Juve ha seguito, vanamente, già proprio per sostituire Pirlo.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni