Interviste

Pirlo: “Questa Juve può eliminare il Barcellona”

pirlo juventus-barcellona

Andrea Pirlo, intervistato negli USA, ha parlato di Juve-Barcellona, match dei quarti di finale di Champions che potrebbe vendicare la finale del 2015

Andrea Pirlo, centrocampista del New York City, è tornato a parlare di Juventus. Da qualche settimana circolano voci secondo le quali il ‘Maestro’ tornerà a Torino per un ruolo dirigenziale dopo questa stagione in USA, ma il diretto interessato per ora non conferma.

Piuttosto, Pirlo parla di Juve-Barcellona e della possibile rivincita rispetto a quella finale del 2015 che è rimasta una grande delusione anche per lui. “La Juve, questa Juve, è in grado di eliminare il Barcellona dalla Champions”, dice il regista che gioca attualmente nella MLS. “Saranno due sfide diverse da quella partita (la finale di Berlino 2015, ndr) e poi si giocherà per 180′, non in una partita secca. Penso che ci sarà da divertirsi, che vedremo del bel calcio. Questa Juventus è sicuramente diversa, è forte, vuole la finale e punta dritto alla Champions, per giocare contro i migliori avversari. La Juve ha grandi giocatori, ma deve trovare il giusto equilibro, in modo da poter supportare i quattro attaccanti”.

Quanto alle individualità, Pirlo sa su chi puntare, poiché il “sacrificio di Mandzukic è fondamentale per la squadra e Rincon può aiutare la squadra a crescere ulteriormente”, conclude.