Pirlo non le manda a dire su Inter-Sassuolo, gli interisti si infuriano

Non sono piaciute le parole di Andrea Pirlo su Inter-Sassuolo ai supporter nerazzurri, ma sono anche stati fomentati a torto

Sta facendo molto discutere, soprattutto gli interisti, una frase pronunciata da Andrea Pirlo oggi nella conferenza stampa della vigilia di Juve-Benevento. Ovviamente non è stata una sua iniziativa, ma al tecnico bianconero è stato chiesto cosa pensasse del rinvio di Inter-Sassuolo. Oggi, infatti, tutti i tamponi effettuati tra i nerazzurri hanno dato esito negativo, quindi il focolaio di Covid tanto temuto dall’ATS di Milano non si è verificato.. La gara si sarebbe potuta giocare visto che ad esempio si è giocata Parma-Udinese con i ducali che avevano già 6 positivi e addirittura ne hanno avuto un 7° lo stesso giorno della partita e a poche ore dal calcio d’inizio.

Pirlo: “Inter fortunata, potrà recuperare i malati nella sosta”

“Siamo stati informati come tutti gli altri – ha risposto Pirlo – abbiamo accettato, come sempre abbiamo accettato tutte le decisioni. Come siamo andati a giocare noi con dei malati, sono state fatte delle cose diverse in questo caso perché è intervenuta l’Asl. Prendiamo questa decisione. Capita in un momento positivo per l’Inter che li recupera nella sosta, avrà la possibilità di non mandare giocatori in nazionale e possono lavorare. Sono stati fortunati”.

Apriti cielo: sui social network mentre molti juventini hanno sottolineato il coraggio di Pirlo di dire cose “scomode” ai più, gli interisti sono passati al contrattacco. Tra le accuse al tecnico bianconero, supportate anche da qualche giornalista, quella di aver dato dei fortunati ai giocatori dell’Inter per aver preso il Covid. Tutt’altro, il tecnico della Juventus ha invece evidenziato come nella sfortuna ci sia una fortuna per i nerazzurri, ovvero quella di riavere i giocatori subito dopo la sosta per le nazionali per via dei tempi di guarigione dal coronavirus.