Pirlo dice addio al calcio: le migliori giocate con la Juventus [VIDEO]

Andrea Pirlo dice basta: quella giocata ieri con il New York City è la sua ultima partita di calcio, con la Juventus quattro anni indimenticabili

Andrea Pirlo ha annunciato tramite Twitter l’addio al calcio giocato: il ‘Maestro’ si ritira dopo l’ultima partita giocata (un piccolissimo spezzone, in realtà) con il New York City contro il Columbus Crew, di Federico Higuain, fratello del Gonzalo bianconero.

“Il mio ultimo match in MLS. E, visto che il mio tempo nel NYFC è finito vorrei dire qualche parola. Vorrei ringraziare ognuno di voi per l’appoggio che mi avete dato – dice l’ex numero 21 della Juventus – e la gentilezza con cui mi avete trattato in questa incredibile città. Grazie a tutti, allo staff tecnico, ai compagni e a tutti coloro che lavorano dietro le quinte. Non finisce solo la mia avventura a NY, ma anche il mio viaggio nel mondo del calcio come giocatore, quindi vorrei avere l’opportunità di dire grazie alla mia famiglia e ai miei bambini per il sostegno e l’amore che mi hanno sempre dato e tutte le squadre e i compagni con cui ho avuto l’onore di giocare. Grazie a tutti coloro che hanno reso così incredibile la mia carriera e a ogni tifoso che, nel mondo, mi ha dato il proprio supporto. Sarete sempre dalla mia parte, e nel mio cuore”, conclude.

Pirlo e la Signora

Con la maglia della Juve, Andrea Pirlo ha giocato quattro stagioni a dir poco esaltanti e condite da altrettanti scudetti, una coppa Italia, due supercoppe italiane e una finale di Champions. In bianconero, inoltre, ha conquistato per tre anni di fila (2012-2014) il premio come miglior giocatore dell’anno. Tutto il popolo bianconero si stringe attorno al ‘Maestro’, nella speranza che le voci circolate qualche tempo fa su un suo possibile ritorno alla Juventus con un ruolo dirigenziale trovino conferma. Intanto, il suo addio al calcio è stato salutato dai più grandi della storia del calcio, ma non solo.

https://www.youtube.com/watch?v=7Q0SDwmjXvY