Pioli lo voleva al costo di dimettersi | Ora è UFFICIALE: ha detto addio per sempre al Milan
Era un obiettivo di mercato del Milan che Pioli aveva chiesto con insistenza, ma il calciatore sembra ormai pronto a trasferirsi altrove.
È stata molto discussa la conferenza stampa con cui Zlatan Ibrahimovic, diventato nei mesi scorsi consulente di Red Bird per il Milan, ha annunciato il nuovo allenatore Fonseca, che andrà dunque a sostituire Stefano Pioli, al termine di un ciclo durato quasi cinque anni, e che resterà sempre nella storia dei rossoneri, in virtù anche dello scudetto conquistato due anni fa.
In primo luogo perché si tratta della prima volta in cui Ibrahimovic prende ufficialmente la parola da quando ha assunto questo nuovo ruolo, diventando a tutti gli effetti il portavoce di Cardinale per quanto riguarda il Milan.
E proprio questo suo silenzio, era stato molto criticato nei mesi scorsi sia dai giornalisti che da una parte dei tifosi rossoneri, che avrebbero invece voluto maggiore comunicazione da parte dei vertici societari.
Certo, bisogna dire che l’italiano molto poco scorrevole dello svedese non ha agevolato la conferenza stampa, ma di sicuro, Ibrahimovic non ha deluso le attese, e oltre ad annunciare il nuovo tecnico, spiegando che la scelta è stata fatta anche in funzione di un “gioco dominante” che la società vuole ricercare, sono arrivate altre conferme importanti.
Cosa ha detto Ibra in conferenza stampa
Leao, Theo Hernandez e Maignan dovrebbero ad esempio restare a MIlanello, con lo svedese che ci ha messo la faccia in tal senso per rassicurare i tifosi. Per quanto riguarda il mercato, l’ex calciatore ha spiegato che non è un segreto che il club sia alla ricerca di un attaccante, e che per quanto riguarda gli altri reparti, si cercherà di fare il possibile.
Ma se lo scorso calciomercato il Milan, forte anche della cessione di Tonali che aveva portato nelle casse del club una cifra molto importante, aveva acquistato oltre dieci calciatori, quest’estate invece si cercherà di puntellare la rosa solo dove è necessario.
Milan, sfuma l’obiettivo in difesa
Si dovrà sicuramente però fare un acquisto in difesa, vista l’emergenza in questo reparto che i rossoneri hanno vissuto in questa stagione, e che ha costretto Pioli persino a far esordire il giovanissimo Simic in prima squadra.
Ma è notizia di queste ore che un obiettivo di mercato del Milan, che era stata una richiesta di Stefano Pioli anche negli anni passati, ha deciso di rifiutare l’offerta dei rossoneri e unirsi invece all’Atletico Madrid. Sembra infatti che i colchoneros di Simeone abbiano chiuso per il difensore Le Normand della Real Sociedad. La firma dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, ma la trattativa sembra ormai chiusa.