Pioli, ‘isteria’ da fine rapporto: si fa male il centrocampista e lui esulta | Di chi si tratta
Pioli esulta per l’assenza del centrocampista in vista del prossimo turno di campionato, reazione folle di chi è pronto a lasciare il Milan
Il Milan non ha più niente da chiedere a questa stagione. Sfumati tutti gli obiettivi per i rossoneri che si accontentano di consolidare il secondo posto in classifica e di confermarsi per il quarto anno consecutivo in Champions League, un traguardo che l’ambiente ha dato per scontato visto il trattamento che sta riservando al proprio tecnico Stefano Pioli, al centro di mille polemiche e già con la valigia in mano.
Per l’allenatore emiliano hanno inciso l’incapacità di reggere il passo dei rivali dell’Inter, di riuscire a fare punti nel derby cittadino e di non aver raggiunto la finale di Europa League.
Sono però diversi i fattori che portano a giustificare l’operato del mister, a partire dall’aver dovuto fronteggiare un’emergenza infortuni mai vista, soprattutto nel reparto arretrato, e di essere stato tradito dai suoi giocatori migliori, tra cui Rafa Leao, troppo discontinuo nelle sue prestazioni.
E così la dirigenza milanista si trova a valutare un nuovo allenatore per la prossima stagione, con diversi profili sul tavolo e tutti stranieri, per iniziare un ciclo diverso rispetto al quinquennio che sta per concludersi.
Il Milan è pronto per affrontare il Cagliari, arriva una buona notizia
Nel prossimo turno di campionato il Milan affronterà il Cagliari. I sardi sono ancora in lotta per salvarsi e daranno il massimo per portare a casa almeno un punto. Dovranno però fare a meno di Makoumbou, che ha saltato l’allenamento per una botta al ginocchio sinistro. Stesso discorso per Mina, che dovrebbe però recuperare in tempo.
Un’assenza pesante per la squadra guidata da Claudio Ranieri che ha fiducia nei propri mezzi e sente di poter ottenere la permanenza in Serie A anche per la prossima stagione.
Il Cagliari sogna la salvezza, ennesimo miracolo in vista per mister Claudio Ranieri
A gennaio la situazione del Cagliari era drammatica ma lo spogliatoio si è compattato intorno al proprio allenatore e i risultati sono arrivati, tanto da essere al momento quattro punti sopra il terz’ultimo posto.
Sarà decisivo lo scontro diretto contro il Sassuolo, con gli emiliani che rischiano di salutare il massimo campionato dopo oltre un decennio, nonostante abbiano battuto sia all’andata che al ritorno la capolista Inter.