Pioli gli diede la fascia al Milan | Oggi annuncia l’addio ai compagni, ma loro sono felici: una questione in meno da gestire

Pioli e Calabria
Pioli e Calabria (Lapresse) – Jmania.it

Pioli lo considerava un suo pretoriano e gli aveva anche dato la fascia da capitano. Adesso il calciatore ha annunciato il suo addio ai compagni.

Con l’acquisto di Fofana dal Monaco, i tifosi e lo stesso allenatore rossonero Fonseca, possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. Il mercato del Milan si è infatti rivelato molto più difficile e ostico da affrontare del previsto, nonostante le continue rassicurazioni di Ibrahimovic.

La rosa non è stata potenziata come i tifosi speravano, e questo ha portato a diverse contestazioni nei confronti della società, che non hanno risparmiato nemmeno lo svedese. L’arrivo del centrocampista dal campionato francese era però fondamentale per il nuovo progetto tattico di Fonseca, al punto che il nuovo allenatore del Milan si era esposto pubblicamente la scorsa settimana, dichiarando che l’interesse suo e del club verso Fofana era concreto, e che sperava che la trattativa potesse concretizzarsi.

Sicuramente Fonseca ne aveva bisogno perché fin dai suoi primi giorni come nuovo tecnico dei rossoneri, si è attirato su di sé tantissima pressione dichiarando che considerava la sua squadra abbastanza forte per competere per lo scudetto.

Il mercato del Milan

Sicuramente il fatto di non aver ceduto nessuno dei top player in rosa, con l’ad Furlani che ha anche confermato nei giorni scorsi come Leao, al di là di qualsiasi possibile interesse palesato dal Barcellona, non è in vendita.

Bisognerà però capire se i nuovi arrivati saranno in grado di sostituire alcuni calciatori che hanno lasciato Milano a fine stagione, e che erano stati fondamentali per il ciclo rossonero di Pioli.

Kjaer
Kjaer (Lapresse) – Jmania.it

È ufficiale, il difensore dice addio ai compagni

Tra questi ci sono Giroud, con Morata chiamato adesso a raccogliere la sua eredità e Kjaer. Il difensore era arrivato a Milanello qualche anno fa, dopo un anno molto grigio alla corte di Gasperini a Bergamo, e nessuno poteva immaginare che si sarebbe conquistato un ruolo così importante all’interno del Milan, sia dentro che fuori dal campo.

Kajer è stato infatti un calciatore fondamentale per Pioli e per il ciclo vincente che il Milan ha vissuto con lui in panchina. Il tempo però passa per tutti e dopo la fine della sua esperienza in rossonero, il calciatore è ancora svincolato e sembra vicino al ritiro. Lo conferma anche la scelta che fatto nei giorni scorsi, arrivata con un comunicato sui social, di dire addio alla nazionale danese.