Serata di gloria per Pinsoglio contro il Milan. Il portiere della Juve è decisivo nella lotteria dei rigori che ha permesso ai bianconeri di vincere l’amichevole della tournée estiva negli Stati Uniti contro i rossoneri.
La prima partita stagionale della Juve si è conclusa con la vittoria ai rigori sul Milan. 2-2 nei tempi regolamentari, con i bianconeri a inseguire due volte. Prima Danilo pareggia il gol di Thiaw, poi Rugani – con la collaborazione di Giroud – fissa il risultato sul punteggio definitivo dopo il nuovo vantaggio rossonero firmato proprio dal francese. Tante indicazioni per Max Allegri fra il primo e il secondo tempo. Ancora molti titolari out e colpi di mercato che il livornese aspetta per sistemare la rosa. I giovani entrati nella ripresa si sono fatti notare, ma c’è anche chi propriamente giovane non è ma si è preso ugualmente la scena.
Carlo Pinsoglio ha 33 anni compiuti lo scorso marzo. Cresciuto nella Juve, ha fatto il giro d’Italia in prestito per poi tornare alla base nel 2017. Poche possibilità per lui di scendere in campo, con sole 5 presenze collezionate in 6 stagioni. Ma di soddisfazioni se ne è prese molte. Uomo fondamentale nello spogliatoio, ha conquistato finora tre Scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane. E ieri è stato il protagonista di serata. Entrato nell’intervallo, non ha subito gol e nella lotteria dei rigori è stato decisivo. Prima Romero scivola e manda alto, poi para le conclusioni di Pobega e Bartesaghi prima del tiro vincente di Soulè.