Piero Ausilio, chiamata dall’Arabia | Il campionissimo in prestito gratuito con stipendio pagato da loro
Ausilio sta facendo di tutto per convincere il grande campione a lasciare l’Arabia dopo un solo anno e sbarcare a Milano.
Il percorso fatto dall’Inter in questo campionato è semplicemente incredibile. Ed è quasi paradossale che un allenatore come allenatore come Simone Inzaghi, che fino a questo momento si era distinto per fare dei percorsi ineccepibili nelle competizioni ad eliminazione diretta, per finire invece a subire sempre qualche sconfitta di troppo in campionato, sia invece riuscito in questa stagione a fare di questo, il suo punto di forza.
L’anno scorso, il tecnico italiano era stato persino ad un passo dall’esonero, anche perché i nerazzurri in quel momento stavano stabilendo un record molto negativo in campionato, arrivando a totalizzare a fine stagione dodici sconfitte.
Insomma, la marcia in Serie stava costando carissima a Inzaghi che però non si è perso d’animo, è andato comunque avanti per la sua strada, anche dal punto di vista tattico, e il tempo gli ha dato ragione. A partire infatti da Febbraio, l’Inter ha iniziato una cavalcata incredibile sia in campionato, ma anche in campo europeo, che l’ha portato a raggiungere una storica finale di Champions League, ma non si è fermata lì.
I nerazzurri hanno ripreso questa stagione con la stessa convinzione e hanno finito per vincere questo campionato con grande facilità, demolendo qualunque avversario trovasse sulla sua strada.
I grandi meriti di Piero Ausilio sul mercato
Non bisogna però trascurare, in questo grande successo dell’Inter, il ruolo avuto da Piero Ausilio.
Il ds nerazzurro si è infatti confermato un fuoriclasse assoluto nel suo ruolo, e lo ha dimostrato ancora una volta la scorsa estate, quando è riuscito a migliorare la squadra, nonostante gli addii di perni dello spogliatoio come Skriniar e Brozovic. E naturalmente adesso il ds è al lavoro per provare a fare un grande mercato anche quest’estate, considerato oltretutto che tra il nuovo formato Champions, e il Mondiale per club, l’Inter dovrà disputare molte più partite.
Ausilio vuole riportare Firmino in Europa
E sembra che oltre all’arrivo di Taremi in attacco, Ausilio sia vicino a ingaggiare anche un altro grande attaccante, un campione che che vuole lasciare l’Arabia Saudita e tornare a giocare nel vecchio continente.
Stiamo parlando di Firmino, un attaccante che ha fatto la storia del Liverpool, con doti tecniche fuori dal comune. Il calciatore non sembra essere contento della sua nuova avventura in Arabia, vorrebbe cambiare dopo un solo anno, e Ausilio sta cercando di capire se ci sono le condizioni economiche per portarlo a Milano.