Il piano Raiola: dopo de Ligt anche van de Beek alla Juventus

Mino Raiola lavora per far cambiare maglia a Donny van de Beek: il centrocampista dell’Ajax già proposto alla Juventus, i possibili scenari

Mino Raiola alla Juventus è di casa e dopo Matthijs de Ligt sta lavorando per portare a Torino un altro dei talenti cresciuti nell’Ajax: Donny Van de Beek. Il 23enne centrocampista olandese è stato accostato già nel 2019 alla Vecchia Signora, ma la dirigenza bianconera ha rinviato gli investimenti importanti a centrocampo puntando su due parametri zero come Ramsey e Rabiot. I risultati non sono quelli sperati e lo stesso Maurizio Sarri ha dovuto fare i conti con un centrocampo poco incline ad inserirsi e che ha avuto grosse difficoltà con i fraseggi brevi e veloci.

Van de Beek-Juventus: perché sì

La rivoluzione del centrocampo non può più essere rinviata, dunque, e stando a quanto riferisce anche calciomercato.com, non c’è solo Paul Pogba tra gli obiettivi di Fabio Paratici. Attenzione a Donny Van de Beek, un elemento che pur essendo ancora molto giovane gioca già da tempo con la personalità di un veterano. Bravo tecnicamente e letale negli inserimenti, il ragazzo alla Juventus ritroverebbe de Ligt, uno con cui ha condiviso tante battaglie con la maglia dei Lancieri. Ovviamente, non sarà facile arrivare a Van de Beek, perché in un mercato in cui la liquidità scarseggerà, l’Ajax non vuole andare sotto i 45 milioni per il cartellino. Inoltre, alla concorrenza si sono iscritti club come il Real Madrid e alcuni top della Premier League.

Raiola: “Donny andrà dove avrà più successo”

Raiola, dal canto suo, spinge per un cambio di casacca, anche per poter monetizzare il “movimento”.  ​“La sua decisione? È importante che Donny prenda una decisione in base ai propri sentimenti e pensi a dove può adattarsi meglio e dove avrà più successo”, ha detto l’agente italo-olandese lasciando intendere che difficilmente il centrocampista resterà in Eredivisie. Quest’anno, in 37 presenze tra campionato Champions e coppe nazionali, van de Beek ha messo insieme anche 10 gol e 11 assist.