Il piano di Allegri: staffetta Dybala-Ronaldo tra Udinese e Atletico Madrid

Allegri sta preparando la sfida contro l’Udinese di venerdì sera pensando al match di Champions di martedì prossimo: staffetta tra Dybala e Ronaldo

La Juventus ha ripreso ieri la preparazione in vista della doppia sfida con Udinese e Atletico Madrid. Venerdì sera all’Allianz Stadium di Torino arriverà la squadra di Davide Nicola, ma per i bianconeri sarà praticamente impossibile non pensare al ritorno degli ottavi di Champions League contro Simeone. Massimiliano Allegri farà indubbiamente turnover, al netto degli infortunati: non saranno sicuramente a disposizione Khedira, Cuadrado e molto probabilmente Douglas Costa, che anche ieri si è allenato a parte. Il brasiliano con l’Udinese non dovrebbe essere recuperato, ma potrà diventare una vera e propria arma in più per il match di martedì.

Con l’Udinese, se sarà 4-3-3, le scelte a centrocampo saranno obbligate per via della squalifica di Pjanic: toccherà dunque a Bentancur con Matuidi ed Emre Can. In difesa, hanno chance di giocare titolari Spinazzola, De Sciglio, Rugani e Caceres. In attacco infine, l’orientamento del tecnico livornese sembra essere quello di far riposare Ronaldo, apparso un po’ scarico nelle ultime uscite, in favore di Dybala. L’argentino, a sua volta, difficilmente sarà titolare contro l’Atletico Madrid.