Si sta per concludere dopo solo un anno mezzo l’avventura di Mattia Perin alla Juventus. Il 28enne estremo difensore era sbarcato a Torino nell’estate del 2018 con provenienza Genoa. Il club bianconero aveva speso qualcosa come 15 milioni di euro per il suo cartellino, ma già al termine della stagione 2018-2019 il portiere di Latina aveva chiesto la cessione causa scarso impiego (solo 9 presenze). La Juve ha provato a venderlo prima al Benfica poi all’Aston Villa, ma un problema alla spalla ha sostanzialmente fatto saltare tutto.
Ora che Perin è recuperato, Fabio Paratici si è rimesso al lavoro e secondo Sky Sport negli ultimi giorni sono stati fitti i contatti con Enrico Preziosi, presidente del Genoa. A meno di intoppi clamorosi, la trattativa andrà in porto e l’estremo difensore tornerà al Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto. Le cifre sono in fase di elaborazione.
Dopo Perin, toccherà anche ad altri esuberi attualmente presenti nella rosa della Juventus. Si cerca una sistemazione per Marko Pjaca, che è reduce da un gravissimo infortunio, ma nelle ultime uscite è stato convocato da Maurizio Sarri. In uscita anche Mario Mandzukic, che dovrebbe finire in Qatar. Da verificare la posizione di Emre Can, che ha giocato una sola volta nelle ultime settimane nonostante il centrocampo fosse falcidiato dagli infortuni. Dalle partite contro Samp e Lazio dipenderà il suo destino: se non giocherà, chiederà sicuramente la cessione e a quel punto la Juventus dovrà cercare sul mercato un’altra mezzala maggiormente gradita a Sarri.