Perin, addio a giugno | Già trovato il sostituto: è considerato da tutti l’erede di Buffon, farà staffetta con Szczesny

Perin
Perin (ANSA) – Jmania.it

Perin sembra molto vicino all’addio ma Giuntoli ha già in mano il suo sostituto: è considerato l’erede di Buffon.

Con l’arrivo alla Continassa nei primi di Gennaio del difensore Thiago Djalo e del centrocampista Alcaraz, si può affermare che è ufficialmente iniziata l’avventura di Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo della Juventus. I primi sei mesi alla Juventus, sono serviti infatti al ds per conoscere meglio ambiente e dirigenza, e lavorare sul fronte delle cessioni e dei rinnovi contrattuali.

Superata questa fase, con l’apertura del mercato di Gennaio Giuntoli ha invece potuto iniziare a scegliere i “suoi uomini”, ovvero i giovani talenti su cui costruire il prossimo ciclo vincente della Juventus.

Molti ad inizio estate, sono rimasti molto sorpresi dalla notizia del suo trasferimento alla Vecchia Signora. Giuntoli in quel momento infatti, veniva da otto anni come ds del Napoli che erano stati coronati nella scorsa stagione dalla vittoria dello scudetto, di cui lui era stato uno dei grandi protagonisti, dimostrando di poter costruire una squadra competitiva, in grado di durare nel tempo, senza acquistare top player, ma piuttosto giovani progetti in grado di diventarlo.

E proprio per il fatto che a Napoli aveva dimostrato di essere uno dei migliori dirigenti sportivi del vecchio continente, molti si aspettavano che finisse in una squadra di prima fascia, dove finalmente avrebbe potuto aver a disposizione un budget importante per il mercato.

La situazione economica della Juventus

Non che la Juventus non sia in tal senso un club di prima fascia, ma i bianconeri vivono una situazione economica molto difficile, e dunque a Giuntoli viene chiesto di replicare il lavoro fatto alla corte di De Laurentiis.

Forse ha inciso nella scelta del nuovo ds bianconero il fatto, come ha rivelato nella sua conferenza stampa di presentazione, d’essere un tifoso della Juventus fin da piccolo. E questo lo ha dunque portato ad accettare di dover di nuovo puntare su giovani talenti, in un percorso che durerà anni per riportare il club ai massimi livelli.

Carnesecchi
Carnesecchi (ANSA) – Jmania.it

Perin via? Giuntoli ha in mano il sostituto

E il prossimo colpo di mercato di Giuntoli da fare a fine stagione, potrebbe essere in porta. Ormai da un po’ infatti si rincorrono le voci che vedono Perin lontano da Torino. Il portiere infatti cerca più spazio, e Giuntoli sembra disposto ad accontentarlo in quanto avrebbe già trovato il sostituto.

In caso di partenza di Perin infatti, il ds ha intenzione di puntare Carnesecchi dell’Atalanta, che in questa stagione sta sorprendendo tutti togliendo la titolarità a Musso. Molti lo considerano l’erede di Buffon e in caso di addio di Perin, non arriverebbe solo per fare una riserva, ma una vera e propria staffetta con Szczesny.