Florentino Perez, presidente del Real Madrid, è tornato a Onda Cero sulla cessione di Cristiano Ronaldo alla Juventus avvenuta l’estate scorsa. “È sempre stato esemplare – ammette il numero uno del club spagnolo – , non ha mai creato problemi: è stato il mio miglior acquisto, non c’è mai stato alcun problema tra noi. Non è andato via per problemi col Fisco: voleva cambiare e migliorare il suo contratto, condizioni che trovò con la Juventus. È stata la miglior soluzione per tutte le parti in causa. Con lui quest’anno non sarebbe cambiato niente. Se ho parlato di nuovo con lui? Certe cose private non si raccontano…”.
Insomma, CR7 si è trasferito in bianconero principalmente per guadagnare più soldi. Quanto alle voci sui contatti per un possibile ritorno a Madrid, invece, Perez dribbla abilmente. Poi, chiarisce una volta per tutte che la Juve non ha alcuna possibilità di mettere sotto contratto Sergio Ramos. Il capitano del Real, che ha una clausola rescissoria da 400 milioni di euro, è destinato alla Super League cinese.
“Ho incontrato Ramos e i suoi rappresentanti nel mio ufficio – rivela – , mi hanno chiesto di lasciarlo partire gratis perché i trasferimenti sono molto complicati nel calcio cinese. Ho risposto che non poteva, e che avremmo parlato col club cinese interessato. È impossibile cedere gratuitamente il proprio capitano, sarebbe un precedente terribile”.
Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.