Perchè mi avete preso un 2004? | Inzaghi basito: il nuovo colpo low cost è una mannaia al cuore
Simone Inzaghi stizzito per la proposta della dirigenza dell’Inter, sta per arrivare un giovane bomber con tante incognite
Il cambio di proprietà che è stato definito nelle ultime ore in casa Inter può avere ripercussioni sulla campagna acquisti di quest’estate che vede già due colpi piazzati dalla premiata ditta composta da Beppe Marotta e Piero Ausilio, sinonimi di garanzia. Da svincolati hanno già trovato un accordo con i nerazzurri Zielinski e Taremi per dare maggiore possibilità di scelta a mister Simone Inzaghi.
La conferma dell’allenatore per la quarta stagione consecutiva è un punto di partenza fondamentale per progettare il futuro che sarà all’insegna della continuità a livello tecnico e tattico.
Ritocchi saranno necessari sia in difesa, dove serve un centrale che conosce già la Serie A e del livello dei titolari e di uno dei reparti arretrati meno battuti d’Europa, e due punte i cui profili sono già stati individuati.
La dirigenza è in cerca di un giovane promettente da far crescere sotto l’egida di Marcus Thuram e di Lautaro Martinez e di un centravanti d’esperienza che possa accettare il ruolo di comprimario.
Il nuovo nome per l’attacco dell’Inter, gioca in Serbia
Per quanto riguarda la scommessa in attacco l’Inter sta monitorando, insieme alla Lazio, Samed Bazdar, centravanti di 20 anni che milita nel Partizan Belgrado. Ha segnato 5 gol nelle ultime 9 presenze nella A serba.
A gestirlo è il team Raiola e il direttore sportivo del club serbo se lo coccola, consapevole di avere tra le mani un potenziale fuoriclasse che deve ancora esprimere tutto il suo potenziale, sicuro che chiunque lo ingaggerà farà un affare.
Lazio e Inter hanno nel mirino il talento del Belgrado, chi la spunterà?
La Lazio dovrà sostituire il partente Ciro Immobile e affiancare a Castellanos un’altra punta in grado di dare il proprio contributo offensivo a una squadra in crescita da quando Igor Tudor è subentrato al dimissionario Maurizio Sarri, tanto da conquistare in anticipo il pass per l’Europa League.
L’Inter vorrebbe Bazdar come possibile quinto attaccante da far giocare in match sulla carta abbordabili di Serie A e in Coppa Italia per metterlo alla prova e testare le sue capacità, con la speranza di poter contare sempre di più su di lui. Inzaghi attende di averlo a disposizione anche se resta scettico sulle sue qualità.