Conferme dalla Gazzetta dello Sport sull’interesse della Juventus per Luis Muriel. Noi di Jmania.it ve ne abbiamo già parlato nei giorni scorsi e in attesa di capire se la trattativa potrà decollare ci sono da fare alcune considerazioni. Il centravanti colombiano, 31 anni, non viene accostato ai bianconeri a caso dall’estate scorsa, ovvero dal ritorno di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese stima molto il colombiano e in questo momento in particolar modo, perché potrebbe essere un’operazione sportiva ed economica molto sensata.
Quest’anno, infatti, Muriel ha messo insieme 39 presenze, condite da 14 gol e 10 assist. Insomma, il colombiano è una prima punta di riserva che segna abbastanza, che sta in panchina senza fare tante discussioni e soprattutto è in grado di svolgere diversi ruoli. Insomma, il colombiano a Torino sarebbe il vice Vlahovic, ma potrebbe anche giocare con il serbo all’occorrenza, oppure essere schierato più defilato o dietro la prima punta, come utilizzato a volte da Gasperini.
Quanto alla valutazione, l’estate scorsa l’Atalanta chiedeva 20 milioni di euro, ma oggi Muriel ha un solo anno di contratto e la dirigenza della Dea dovrà abbassare le proprie pretese. Quanto all’ingaggio, la Juventus non avrebbe problemi a dare al colombiano qualcosa in più del suo attuale stipendio da 1,8 milioni di euro.