Perché la Juventus ha congelato il rinnovo di Dybala
La Juventus ha sospeso fino a febbraio le trattative per i rinnovi di Dybala e gli altri calciatori in scadenza: il motivo
Il rinnovo di Paulo Dybala con la Juventus è congelato fino a marzo. E lo sono anche tutti gli altri prolungamenti di contratto dei calciatori in scadenza. Il club bianconero ha deciso di sospendere tutte le trattative e di attendere fino a febbraio. In questo periodo, riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport, saranno tutti sotto osservazione, su tutti la Joya, che sarà valutato dal punto di vista tecnico, della tenuta atletica e dell’atteggiamento.
Dybala e gli altri rinnovi in sospeso alla Juventus
In poche settimane, dunque, il club bianconero prenderà le sue decisioni e poi si siederà al tavolo di Dybala e Antun proponendo un rinnovo. Nella migliore delle ipotesi saranno prospettate le cifre attuali (7,3 milioni di euro), ma non è da escludere un taglio, che sarà proposto anche ai vari Cuadrado (5 milioni attuali), Bernardeschi (4 milioni) e De Sciglio (3 milioni). Ovviamente, il nuovo corso dirigenziale bianconero sa di correre un rischio, che è quello di perdere i calciatori a zero, su tutti l’argentino, ma è un’opzione che è stata messa in conto. Di sicuro, quello che era stato definito un accordo blindato sulla base di 8 milioni più 2-3 di bonus, non è più valido.
Da questo momento in poi, la Juve vuole pesare ogni centesimo che sarà speso, dopo un ciclo che si è concluso con investimenti onerosi che non hanno però aumentato il valore della rosa.