Per un attimo lo abbiamo pensato tutti: lui in campo e Dybala fuori | Ora torna in Serie A: ha firmato per l’Empoli

Dybala e Douglas Costa
Dybala e Douglas Costa (Lapresse) – Jmania.it

Era considerato un calciatore fortissimo, in grado di togliere il posto da titolare a Dybala. Adesso ricomincia una nuova avventura all’Empoli.

Non è semplice per molti tifosi della Juventus accettare il nuovo corso sportivo che ha intrapreso la società dopo lo scandalo Prisma che ha portato alla fine della presidenza di Andrea Agnelli.

D’altronde, la loro amarezza è comprensibile. Come hanno più volte dichiarato sia il ds Giuntoli che i nuovi vertici societari, il club bianconero deve iniziare una ristrutturazione profonda del club in cui l’obiettivo principale non può essere più nei prossimi anni quello di competere ai massimi livelli, ma di sistemare invece i bilanci della società, che hanno assolutamente bisogno di essere ripianati nel giro di un paio di stagioni.

E questa è una dura realtà da accettare epr la tifoseria, che si era ormai abituata fino a due stagioni fa, a competere ogni anno per tutti i trofei possibili, avendo in rosa i migliori calciatori al mondo.

Anche perché fino a cinque anni fa, la Juventus era squadra imbattibile in Serie A e che dava filo da torcere a chiunque in Europa, e in grado per questo persino di convincere Cristiano Ronaldo a iniziare una nuova avventura a Torino.

La Juventus di Dybala, Higuain e Douglas Costa

Ma anche prima dell’arrivo del portoghese il club poteva vantare una rosa di primo livello e in tanti rimpiangono ad esempio l’attacco formato da Higuain, Dybala e Douglas Costa.

Tutto questo ormai appartiene al passato, con Dybala che sembra oltretutto vicino a trasferirsi in Arabia Saudita dalla Roma, e dire dunque addio al calcio giocato ad alti livelli. E c’è un calciatore che in quegli anni era stato a lungo inseguito dai bianconeri, convinti fosse un talento che avrebbe persino potuto insidiare il posto da titolare alla Joya.

Solbakken
Solbakken (Lapresse) – Jmania.it

Pensavano fosse più forte di Dybala, adesso firma con l’Empoli

Si tratta di Ola Solbakken, il cui mancato acquisto si è rivelato in realtà vincente per la Juventus, perchè da quel momento in poi, il calciatore ha preso una arabole discendente che lo ha portato a giocare in campionati minori come quello greco, senza mai lasciare il segno.

E adesso il norvegese è vicinissimo ad arrivare con la formula del prestito gratuito all’Empoli, che però potrebbe rappresentare la piazza ideale per lui per riscattarsi.