Per Thiago Motta arriva l’aiutino dall’alto: crollo anomalo delle quote vs Como | Cosa sta succedendo
Per Thiago Motta arriva un aiuto dall’alto e crollano le quota della sfida d’esordio contro il Como. Ecco cosa sta succedendo.
C’è molta attesa per il debutto della nuova Juventus targata Thiago Motta. L’entusiasmo dei tifosi bianconeri è alle stelle, anche perchè parliamo di quello che è stato il tecnico rivelazione della scorsa stagione, in grado di condurre il Bologna a qualificazione in Champions League, che sembrava semplice utopia all’inizio del campionato.
E lo ha fatto oltretutto con una proposta di gioco moderna e ambiziosa che, come hanno ammesso sia Gasperini che Juric, ha portato delle novità tattiche in Serie A di un certo spessore.
C’è poi anche da dire che la tifoseria juventina avevano bisogno di una ventata d’aria fresca perché gli ultimi tre anni di Allegri, e non soltanto per colpe del tecnico toscano, non solo sono stati deludenti dal punto di vista dei risultati, ma causa di un gioco sempre fin troppo difensivista hanno finito per esprimere l’intero ambiente.
Motta insomma era il profilo ideale sia per iniziare un nuovo progetto tattico, ma anche per riconquistare la fiducia dei tifosi che adesso però si attendono molto da lui. Sicuramente l’allenatore italiano ha dimostrato di avere un carattere molto forte, e di non essere disposti a scendere a compromessi per quanto riguarda la sua idea di gioco.
Le scelte di Thiago Motta sulla rosa bianconera
Solo così infatti si spiegano le esclusioni eccellenti di calciatori come Federico Chiesa o Szczesny, entrambi finito subito fuori dal progetto, con modalità anche molto cruente (Chiesa è stato addirittura messo fuori rosa e non può più allenarsi con la prima squadra), in quanto non rientravano in alcun modo nei piani del nuovo allenatore.
Diverso invece il discorso che riguarda la vendita di Soulé, con il tecnico che l’avrebbe voluto invece tenere in squadra, e Giuntoli che è stato invece costretto a cederlo per rimettere a posto i conti dopo un acquisto importante come quello di Douglas Luiz a centrocampo, e Koopmeiners che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane per una cifra superiore ai cinquanta milioni di euro.
Motta fortunato, si ferma il top player del Como
Il debutto di Motta alla guida della Juventus è molto vicino , con i bianconeri che sfideranno il Como nella prima giornata di Serie A.
E la buona sorte sembra essere stata particolarmente benevola con il tecnico per il suo esordio, perchè il Como ha perso nei giorni scorsi per infortuni, l’acquisto più importante del suo calciomercato. Varane infatti si è dovuto fermare per un infortunio muscolare e non sarà disponibile dunque per la gara contro i bianconeri.