Per Sarri veniva prima lui e poi Dybala | Ora torna finalmente in bianconero: affare UFFICIALE

Sarri e Dybala
Sarri e Dybala (Lapresse) – Jmania.it

Sarri considerava il suo talento anche più grande di quello di Dybala, e adesso il calciatore è pronto a iniziare una nuova avventura in bianconero.

Difficile capire per ora che tipo di campionato possa disputare la Lazio. Il mercato fino ad adesso, non ha infatti portato grandi nomi in rosa che facciano pensare che la squadra sia stata realmente rinforzata.

E al contempo, la crisi sportiva vissuta lo scorso anno dai biancocelesti, e che ha portato prima alle dimissioni di Sarri e poi a quelle di Tudor a fine campionato, fanno pensare che i problemi veri, più che il calciomercato riguardino una società che non riesce ad essere stabile.

Preoccupano in tal senso le fin troppe dichiarazioni pubbliche del direttore sportivo Fabiani, che sembra non perdere occasioni per lanciare frecciatine a tutti i calciatori che hanno deciso di lasciare il progetto come Kamada, Immobile o Luis Alberto.

Certe affermazioni, anche per preservare lo spogliatoio, non dovrebbero essere date così facilmente in pasto alla stampa come ha invece fatto Fabiani negli ultimi mesi. E diventa forse anche più facile capire cosa abbia spinto Sarri a rassegnare le dimissioni in modo così netto e improvviso.

Il futuro di Sarri

Anche se va detto, che il tecnico toscano è forse l’unico per cui Fabiani ha speso parole di stima e rispetto, arrivando addirittura a dichiarare di aver pianto quando l’allenatore gli ha comunicato la sua decisione.

Molti si aspettavano di vedere tornare subito Sarri in panchina, e così invece non è stato, e più passano le settimane, più diventa probabile che il tecnico toscano si prenda un anno sabbatico prima di cominciare una nuova avventura sportiva.

Matteo Cancellieri
Matteo Cancellieri (Lapresse) – Jmania.it

Il pupillo di Sarri vestirà la maglia bianconera

Una decisione presa forse anche contro la sua volontà, considerando che Sarri alcune settimane fa, si era lamentato del fatto che alcuni in Italia, e sembra che il riferimento fosse al Bologna e al Milan, non lo avessero considerato come un allenatore in grado di guidare i club.

E negli ultimi giorni, colui che era considerato un pupillo di Sarri alla Lazio, con il tecnico toscano che secondo alcuni giudicava il suo talento persino più grande di quello di Dybala, ha deciso di vestire la maglia bianconera. Matteo Cancellieri è passato in prestito al Parma con la formula del prestito con diritto di riscatto.