Per lui Paratici è quasi finito in galera | Ora è il turno di Antonio Conte: richiesto a QUALSIASI COSTO ad Adl
Per lui Fabio Paratici ha fatto follie, e adesso Antonio Conte vuole a tutti i costi il calciatore a Napoli. Ecco di chi si tratta.
Fin dai primi giorni di questa sessione estiva di mercato, è diventato chiaro a tutti cosa intendesse John Elkann, quando nella lettera annuale inviata agli azionisti Exor alcuni mesi fa, aveva definito la stagione appena conclusa della Juventus come un “anno zero” per il club.
Con la grande campagna acquisti guidata da nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli sbarcato a Torino la scorsa estate, è infatti diventato chiaro a tutti come la nuova dirigenza che ha preso il posto di Andrea Agnelli e dei suoi fedelissimi, abbia atteso un anno prima di dare davvero vita a un nuovo ciclo sportivo del club.
D’altronde la situazione che hanno ereditato i nuovi vertici societari non era semplice da gestire, con uno scandalo giudiziario che aveva azzerato i precedenti vertici, e dimostrato quanto fossero profondi i problemi economici dei bianconeri iniziati dopo la pandemia.
Agnelli è stato costretto a lasciare dopo dieci anni la presidenza della Juventus, e Fabio Paratici, ha visto interrompere la sua carriera sportiva al suo apice professionale, con una nuova avventura che aveva appena iniziato con il Tottenham in Premier League.
Il talento di Fabio Paratici
Spetterà ad un tribunale stabilire se davvero Paratici si è macchiato o è stato complice di un reato, di sicuro la sua assenza al momento è una perdita per l’intero mondo dello sport. Parliamo infatti di uno dei direttori sportivi più bravi al mondo, con una capacità di saper riconoscere il talento sportivo e saper sfruttare le migliori occasioni che offre il mercato, decisamente fuori dal comune.
Ed è notizia di questi giorni, che un pupillo di Paratici potrebbe essere molto vicino a traferirsi al Napoli sotto la guida di Antonio Conte.
Conte vuole a tutti i costi il pupillo di Paratici
Divenne famoso tantissimi anni fa, il foglietto di carta che Paratici aveva dimenticato in un ristorante, in cui aveva scritto i nomi dei suoi obiettivi di mercato in bianconero. Tra questi c’era anche quello di Kulusevski, un calciatore per cui l’ex ds bianconero ha sempre avuto un debole, al punto da portarlo con sé quando è diventato ds del Tottenham.
Ed è proprio con gli Spurs che Conte ha avuto modo di apprezzare e allenare il giocatore. Di qui la richiesta di De Laurentiis di fare il possibile per acquistarlo, con il Napoli che ha già recapitato una prima offerta al club londinese. Non resta dunque che attendere e capire se gli Spurs hanno intenzione di cedere lo svedese.