Per Inzaghi era un calciatore finito | Thiago Motta ha fatto il suo nome per primo: lo vuole a tutti i costi
La Juventus punta su un giocatore che l’Inter ha ritenuto non all’altezza e ceduto, Thiago Motta è sicuro e lo vuole in squadra
Nel suo ciclo all’Inter, che ancora prosegue dato il rinnovo che si sta definendo nelle ultime ore, Simone Inzaghi ha avuto il merito di valorizzare molti giocatori presenti in rosa, in alcuni casi con delle intuizioni che si sono verificate vincenti. Il caso più emblematico riguarda Hakan Calhanoglu, arrivato dal Milan come trequartista e trasformato regista dal mister.
Un 3-5-2 compatto quello del tecnico emiliano, con la difesa aiutata dagli esterni che in fase di non possesso indietreggiano e si occupano della fase di copertura per poi partecipare alla costruzione del gioco.
Con questo modulo ha trovato spazio e si sta esprimendo al meglio Federico Dimarco, lanciato dal predecessore Antonio Conte e diventato un titolare fisso anche in Nazionale per le sue doti anche di incursore e per il suo tiro da fuori.
Inzaghi opta sull’altra fascia spesso Mattia Darmian per dare maggiore equilibrio alla squadra, data la sua propensione a essere un giocatore molto attento nell’aiutare i compagni del reparto arretrato.
Gosens può tornare in Serie A, due squadre sull’esterno che non ha brillato con l’Inter
Esterni offensivi come Dumfries e Gosens non si sono invece espressi al meglio. Il primo è in procinto di lasciare i nerazzurri, il secondo lo ha fatto un anno fa, trasferendosi in Bundesliga all’Union Berlino.
Dopo una stagione non fortunata potrebbe tornare nel nostro campionato. Su di lui ci sono sia la Juventus che il Bologna, con gli emiliani che avrebbero già proposto ai tedeschi un prestito con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni, rispedito al mittente perché ritenuto troppo basso.
La Juventus è in cerca di terzini, è Gosens l’alternativa a Di Lorenzo
La Juventus potrebbe alzare la posta in palio e convincere l’Union, con Thiago Motta che è alla ricerca di terzini di spinta dato che in difesa i bianconeri torneranno a schierarsi a quattro.
Nel mirino c’è anche Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli e in rottura con i partenopei. Sul piatto ci sarebbero già pronti 20 milioni di euro per convincere il patron Aurelio De Laurentiis a far partire l’azzurro che è arrivato in Campania proprio grazie a Cristiano Giuntoli che ne notò le potenzialità quando giocava ad Empoli.