Per Ibrahimovic è un esubero, per Giuntoli un’opportunità: affare fatto col Milan | Alla Juventus il grande ex

Zlatan Ibrahimovic a bordo campo - Foto Lapresse - Jmania.it
Zlatan Ibrahimovic a bordo campo – Foto Lapresse – Jmania.it

La Juventus ha messo nel mirino un esubero del Milan, per Ibrahimovic non fa più parte del progetto rossonero

Il Milan ha la necessità di piazzare sul mercato alcuni giocatori non ritenuti al centro del progetto tecnico del nuovo ciclo intrapreso con la nomina del portoghese Paulo Fonseca in panchina. Soprattutto il reparto arretrato dovrà essere sfoltito per individuare poi dei rinforzi che possano consentire alla retroguardia di subire meno reti di quelle rifilate a Mike Maignan la scorsa stagione.

Un esubero è il giovane portiere colombiano Devis Vasquez che è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante nell’Ascoli nonostante la retrocessione, mantenendo più volte la porta inviolata e che può tornare in prestito in Serie B.

Discorso analogo per Marco Pellegrino, reduce da un anno molto negativo, con l’infortunio alla caviglia nella prima parte di stagione e i sei mesi finali in prestito alla Salernitana.

Poco spazio al Fulhan per Fode Ballo-Touré che ora torna alla base mentre piace molto agli olandesi del Feyenoord il classe 2005 Jan-Carlo Simic, che ha debuttato a gennaio in Serie A e il contratto in scadenza nel 2025.

Florenzi è in uscita dal Milan, piace alla Juventus che è in cerca di terzini

In uscita anche Alessandro Florenzi. L’ultima stagione del terzino è stata decisamente sopra le aspettative ma il rapporto di Fonseca, ai tempi della Roma, è stato pessimo tanto che il capitolino ha deciso di lasciare il club per trasferirsi a Parigi.

L’azzurro piace molto alla Juventus che cerca esterni per la difesa a quattro che sarà adottata da Thiago Motta, con Giovanni Di Lorenzo, altro obiettivo per la fascia che potrebbe restare a sorpresa a Napoli, convinto da Antonio Conte che lo vorrebbe trattenere e confermare capitano dei partenopei.

Alessandro Florenzi in campo con la maglia del Milan - Foto ANSA - Jmania.it
Alessandro Florenzi in campo con la maglia del Milan – Foto ANSA – Jmania.it

Florenzi ha detto sì alla Juventus, Motta lo apprezza e può schierarlo titolare

Un’idea low cost quella rappresentata da Florenzi, un profilo d’esperienza ed estremamente duttile dato che ha iniziato la sua carriera da centrocampista per poi spostarsi sull’esterno e adattarsi come terzino, con risultati ottimali.

Con la Juventus avrebbe una maggiore possibilità di titolarità rispetto al Milan e giocherebbe la Champions League in una stagione che vedrà i bianconeri tornare in Europa e puntare a tornare ai vertici dopo un triennio senza grandi sussulti con Max Allegri, esonerato dopo la vittoria della Coppa Italia.