Per Gattuso era più importante di Bonucci | Ora torna finalmente in Serie A: ultima spiaggia in zona retrocessione

Leonardo Bonucci con la maglia del Milan - Foto Lapresse - Jmania.it
Leonardo Bonucci con la maglia del Milan – Foto Lapresse – Jmania.it

Al Milan era chiuso da Bonucci, ora può tornare in Italia, piace a un club che lotterà per la salvezza, accordo possibile

Il Milan ha confermato la colonna vertebrale della rosa che ha concluso al secondo posto la scorsa stagione. Ma hanno indossato la maglia rossonera anche meteore che non sono riuscite a imporsi e hanno quindi lasciato il capoluogo lombardo senza aver lasciato ricordi indelebili ai tifosi. Tra questi anche Leonardo Bonucci che ha fatto decisamente meglio con i rivali della Juventus.

Era un Milan di transizione rispetto a quello che è tornato a vincere con Pioli e i risultati furono altalenanti. Il centrale azzurro si trovò in uno stato confusionario, con compagni di reparto decisamente meno affidabili rispetto a Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli.

In quella rosa in mezzo al campo giocava Tiemoué Bakayoko che ha vestito anche la maglia del Napoli in Italia, con Gattuso in panchina. Ora è svincolato dopo l’ultima stagione disputata in Ligue 1 con il Lorient e piace molto a un club di A.

Il francese, 30 anni, è nel mirino dell’Empoli. I toscani potrebbero perdere Jacopo Fazzini nel caso arrivasse un’offerta da almeno 10 milioni di euro. Per questo motivo il club prova già a cautelarsi con degli eventuali sostituti, tra cui l’ex milanista.

Un Empoli che punta sui giovani ma che pensa a un profilo d’esperienza come l’ex Milan

Empoli che cercherà di conquistare un’altra salvezza. Una rosa molto giovane, composta da una coppia di centravanti che può fare molto bene come Lorenzo Colombo ed Esposito, di proprietà del Milan e dell’Inter.

Ad allenare gli azzurri è Roberto D’Aversa che cerca il rilancio dopo l’esonero di Lecce. Un giocatore in grado di dare rottura e recuperare palloni in fase di interdizione come Bakayoko manca attualmente in mezzo al campo e per questo la famiglia Corsi è attratta dall’ipotesi di ingaggiarlo.

Bakayoko in campo con la maglia del Milan - Foto Lapresse - Jmania.it
Bakayoko in campo con la maglia del Milan – Foto Lapresse – Jmania.it

L’Empoli dovrà sudare per salvarsi, le rivali sono pronte a dare battaglia

La lotta per non retrocedere si prospetta quanto mai agguerrita, con le neopromosse Como, Venezia e Parma che hanno le ambizioni tali per togliersi qualche soddisfazione in più di una salvezza tranquilla.

Con risorse economiche limitate, l’Empoli continua a puntare sulla forza delle idee e su uno dei settori giovanili migliori in Italia. La novità consiste nella ristrutturazione dello stadio Castellani, un progetto dall’investimento importante che consegnerà ai tifosi una struttura adeguata.