Per Allegri era insostituibile, ora è scomparso dalla circolazione | Il comunicato: “Problema al legamento”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Lapresse) – Jmania.it

Per Allegri era un calciatore semplicemente insostituibile: adesso però non si fa vedere agli allenamenti da settimane.

Inizia ad esserci un certo nervosismo tra i tifosi della Juventus. Quando Thiago Motta è stato ufficializzato come nuovo tecnico dei bianconeri, il suo arrivo alla Continassa è stato accolto con entusiasmo che i tifosi bianconeri riservano solitamente all’arrivo di grandi top player in squadra.

Il motivo è dovuto al fatto che la Juventus sta uscendo da un triennio davvero difficile, a partire da un cambio di dirigenza avvenuto in un modo a dir poco improvviso e traumatico. Lo scandalo giudiziario che abbiamo imparato a conoscere con il nome di Inchiesta Prima, ha costretto Andrea Agnelli alle dimissioni, e portato all’insediamento di nuovi vertici societari nominati direttamente da John Elkann.

Un cambiamento drastico, che non è stato affatto semplice da assorbire per il gruppo e che sicuramente ha contribuito alle tante difficoltà che hanno fatto perdere gradualmente ad Allegri il controllo della squadra.

Va letto anche in tal senso lo sfogo avuto dall’ex allenatore bianconero al termine della finale di Coppa Italia vinta dalla Juventus, e che ha portato la società ad esonerare qualche giorno dopo per poi ingaggiare Motta.

Le difficoltà della Juventus in questa prima parte di stagione

Adesso però che la squadra sta facendo molta più fatica del previsto, molti giornalisti sportivi stanno insistendo sul fatto che sia giusto “riabilitare” Massimiliano Allegri che evidentemente non riusciva a far giocare bene la squadra, per gli stessi motivi per cui sta faticando Motta. E ci sono addirittura alcuni tifosi che chiedono il suo ritorno in panchina reputando Ma inadatto a guidare un club prestigioso come la Vecchia Signora.

Di sicuro, si tratta di due allenatori molto diversi per idee e proposta di gioco, con Allegri che ha sempre privilegiato un calcio molto verticale e fisico.

Sturaro
Sturaro (Lapresse) – Jmania.it

Per Allegri era insostituibile: adesso è costretto a restare fuori

E proprio un pupillo di Allegri, un calciatore che sotto la sua gestione alla Juventus ha fatto benissimo, pur non avendo grandi qualità tecniche, sta passando un periodo difficilissimo con la maglia del Catania in Serie C. Sturaro, grande protagonista della prima Juventus di Allegri ha subito un grave infortunio alle sesta giornata di campionato.

E il vero problema è che al momento, nessun medico sa dire quando potrà tornare in campo. Una situazione che non fa certo piacere ai tifosi siciliani, considerato che si tratta di un calciatore fondamentale per la squadra.