Per Agnelli era l’erede di Pippo Inzaghi | Ora è finito nel dimenticatoio: chiamato a sorpresa da Fabregas

Agnelli e Filippo Inzaghi ai tempi della Juve - foto LaPresse + Wikipedia - JMania.it
Agnelli e Filippo Inzaghi ai tempi della Juve – foto LaPresse + Wikipedia – JMania.it

Il Como fa sul serio e ‘prende’ l’erede di SuperPippo. I tifosi sognano l’Europa e col bomber tutto è più semplice per Cesc.

Tra le squadre italiane che maggiormente stanno incuriosendo i tifosi, sarebbe il caso di parlare del Como del tecnico spagnolo Cesc Fabregas. Come ben sappiamo, la squadra lariana torna nella massima categoria dopo tanti anni tra Serie B e Serie C.

Ora però, la società, con alle spalle supporti finanziari davvero molto importanti, fa sul serio e vuole emulare la strada intrapresa dal Monza in questi anni di massima serie con un gruppo dirigenziale di altissimo livello.

Allestire una squadra di alto livello sarebbe l’ideale per il tecnico affinché possa assicurare alla tifoseria una salvezza tranquilla senza troppi pensieri. Alcuni calciatori sono stati già tesserati e tra tutti spicca l’ex attaccante di Torino, Roma e Fiorentina: Andrea Belotti.

Il Gallo ha subito mostrato felicità e gioia nel voler sposare il progetto del Como Calcio. Ritrovarsi in una realtà come questa è per lui sicuramente motivo di vanto e di grande ispirazione, in modo che possa andare avanti sperando di riuscire a intraprendere la strada giusta per ritornare a essere in lizza tra i capocannonieri.

L’identikit infallibile

Ora però sembra che la società voglia puntare anche su altri calciatori che hanno l’identità giusta per essere devastanti in massima serie. Serve a Fabregas un attaccante che abbia le caratteristiche di Pippo Inzaghi, ovvero un cecchino sottoporta.

Quando quest’ultimo ha giocato con squadre come Juventus e Milan, ha fatto la gioia di tantissimi allenatori e presidenti che lo hanno apprezzato come un vero e proprio animale sottoporta, con passaggi veloci e gioco filtrante. Sicuramente l’identità che l’allenatore spagnolo sta dando alla squadra da un anno a questa parte è ispirata a queste caratteristiche.

Patrick Cutrone festeggia la promozione in A col Como - foto LaPresse - JMania.it
Patrick Cutrone festeggia la promozione in A col Como – foto LaPresse – JMania.it

Bomber di casa: Patrick Cutrone

Ma chi sarebbe questo erede di Pippo Inzaghi che potrebbe fare al caso del Como? In realtà dovremmo togliere il condizionale, perché il bomber con queste caratteristiche è già presente in casa lariana: parliamo di Patrick Cutrone. Ha già disputato un campionato di valore con Fabregas e ora è fresco di rinnovo di contratto, per cui l’allenatore ha avuto grandi parole di stima e di affetto, facendogli capire quanto sia importante averlo in rosa.

Ecco le parole dopo la firma del rinnovo del bomber, come riportato da milannews.it: “Como è casa mia, la città dove sono nato e cresciuto. In questi due anni ho vissuto momenti molto belli e ho provato emozioni che porterò con me per sempre. Per questo sono felice di legarmi al Como fino al 2028. Abbiamo scritto la storia del Como e sono sicuro che in futuro scriveremo altre bellissime pagine, sono carico e non vedo l’ora che inizi la stagione e di vedere il Sinigaglia pieno di gente.”