Pep Guardiola sfrutta l’occasione: sedotto e conquistato il top player del Milan | Da gennaio al City

Pep Guardiola e il logo del Milan - Foto Lapresse - Jmania.it
Pep Guardiola e il logo del Milan – Foto Lapresse – Jmania.it

Pep Guardiola ha messo nel mirino il top player del Milan, il Manchester City ha la forza economica per ingaggiarlo già a gennaio

Il Manchester City ha affrontato l’Inter nella prima giornata della nuova Champions League. In Premier è a punteggio pieno, spinto dalle reti di Haaland, già a quota 9 dopo quattro partite. Contro i nerazzurri il bomber norvegese è stato, invece, chiuso da Bastoni e da Acerbi, e il match si è concluso in un pareggio a reti inviolate.

Un punto che dà molta fiducia al gruppo guidato da mister Inzaghi per il proseguo del torneo e che arriva contro una delle grandi favorite alla vittoria finale. Inter che non ha rinunciato a giocare, creando anche qualche occasione pericolosa.

Ma è la linea difensiva ad aver stupito in positivo, riuscendo a ingabbiare i campioni dei Citizens. Non era questa la sfida che avrebbe inciso sul passaggio al turno successivo ma uscire indenni dalla trasferta inglese è un’ulteriore prova di forza dei campioni d’Italia in carica.

Pep Guardiola aveva avvertito la propria squadra di quanto sarebbe stato complicato avere la meglio dei nerazzurri e, nella conferenza post partita, ha fatto i complimenti ai suoi avversari, sottolineando anche la buona prestazione dei suoi.

Guardiola ha messo nel mirino il talento del Milan, lo vorrebbe allenare al City

Intanto l’allenatore spagnolo è rimasto piacevolmente colpito dalle recenti prestazioni di Reijnders nelle nuove vesti di trequartista. Prima i due goal con la maglia della Nazionale olandese e poi le buone prove con il Milan.

Guardiola sarebbe intenzionato di mettere sotto contratto il giocatore, anche a gennaio, ma dovrà riuscire a convincere la società rossonera. Le disponibilità finanziarie del Manchester City sono ingenti e questo facilita l’eventuale fumata bianca tra i due club. Fondamentale sarà l’eventuale okay del centrocampista a trasferirsi in Premier.

Reijnders in campo con la maglia del Milan - Foto Lapresse - Jmania.it
Reijnders in campo con la maglia del Milan – Foto Lapresse – Jmania.it

Quanto costa Reijnders e quando scade il suo contratto con il Milan

Il costo del cartellino di Reijnders si aggira intorno ai 30 milioni, con una plusvalenza in vista per il Milan che lo aveva ingaggiato alla metà del prezzo dall’AZ. Il contratto con i rossoneri scade a giugno 2027.

Intanto Reijnders è concentrato sul campo e sul prossimo impegno della sua squadra. Domenica si terrà il primo derby della stagione e la settima sconfitta consecutiva contro l’Inter potrebbe costare l’esonero di Paulo Fonseca.