Pensi tutto il tempo alle donne? Non puoi stare alla Juventus | Thiago Motta lo manda a casa: venduto ufficialmente
Dopo le voci di gossip su di lui, Thiago Motta ha bocciato il difensore, mettendolo fuori dal suo progetto tecnico. È stato venduto ufficialmente.
Avevano destato più di qualche perplessità, le dichiarazioni rilasciate da John Elkann nella lettera annuale inoltrata agli azionisti Exor, in cui parlava in modo esplicito della stagione in corso, come di un “anno zero” da cui sarebbe ripartita la Vecchia Signora.
Molti tifosi si erano infatti interrogati sul senso di quelle parole, considerando che in teoria la rifondazione del club era iniziato con l’avvento in panchina di Massimiliano Allegri tre anni prima, e un nuovo progetto sportivo basato sulla sostenibilità economica.
Con il senno di poi, è chiaro che la nuova dirigenza che ha sostituti Andrea Agnelli e il suo cda, non considerasse più da tempo Allegri come il manager giusto per la Juventus, anche perché parliamo di un tecnico che era stato una diretta espressione della vecchia dirigenza. E dunque, ciò che intendeva Elkann, è che la nuova società considerava questo anno e mezzo come un periodo necessario di transizione, è che solo con l‘addio di Allegri e la scelta di un nuovo tecnico che fosse finalmente scelto dal ds Giuntoli, poteva davvero iniziare un nuovo ciclo sportivo per la Vecchia Signora.
E Giuntoli non ha deluso le aspettative. Thiago Motta sembra infatti il miglior profilo possibile per questa rifondazione: un tecnico giovane ma di grande carattere, che da calciatore aveva già affrontato le pressioni da sostenere in un top club europeo, e con una proposta di gioco moderna e ambiziosa.
La strategia di Giuntoli sul mercato
E il mercato che sta conducendo il ds in questa sessione, sta entusiasmando in egual modo i tifosi, a partire dal centrocampo, che con l’arrivo di Douglas Luiz, Thuram e quello ormai sempre più probabile di Koopmeiners, è stato completamente stravolto e ridefinito.
C’è però una parte della tifoseria che non è invece contenta della strategia che Giuntoli e la società hanno scelto per rinforzare la rosa, e che passa dalla cessione di tanti giovani talenti come Iling Junior o Soulé. sembra però che queste scelte abbiano trovato Thiago Motta d’accordo, con il tecnico italiano che sembra oltretutto aver bocciato in questi giorni, un’altra giovane promessa bianconera.
Motta lo ha bocciato: il difensore ceduto a titolo definitivo
Huijsen ha disputato una buona stagione con la Roma, dovendo oltretutto anche convivere con il gossip nostrano che lo ha circondato per via di un suo presunto flirt con Martina Smeraldi.
Nonostante questo però il difensore non rientra nei piani di Thiago Motta, che lo ha da subito messo sul mercato al suo arrivo. E adesso Huijsen ha lasciato la Juventus a titolo definitivo, trasferendosi al Bournemouth, per una cifra di circa quindici milioni di euro.