Penalizzazione Juve, annuncio incredibile: tifosi incontenibili

La penalizzazione sulla Juve fa ancora rumore. Ci sono buone notizie all’orizzonte per i tifosi della Juventus in merito alla pesante sanzione inflitta per il caos plusvalenze. Le ultime dichiarazioni sembrano promettenti.

Che modo di iniziare il nuovo anno, il 2023. La squadra più vincente e anche più odiata d’Italia, la Juventus, è al centro di uno dei più grandi scandali degli ultimi tempi nel nostro panorama sportiva. L’inchiesta Prisma ha portato alla luce movimenti e intercettazioni in cui i dirigenti bianconeri, ora tutti dimissionari, architettavano trame molto particolari e quasi illegali attraverso false plusvalenze per migliorare i dati di bilancio della Juventus.

penalizzazione juve
(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

La Juventus ha bisogno di fare punti e di uscire dal momento paradossale che sta vivendo. La penalizzazione inflitta ai bianconeri dalla Procura Federale per false plusvalenze ha portato un -15 punti in classifica che mette in difficoltà la squadra di Allegri, ancora molto lontana dalla zona che permeerebbe l’accesso alla Champions League.

Penalizzazione Juve, parla l’ex Claudio Marchisio 

“Mi sento ottimista per la penalizzazione in campionato” – ha detto l’ex stella della Juventus a proposito della penalizzazione in campionato – “Penso che possiamo rimontare e vincere”.

È difficile dire cosa succederà alla Juventus. C’è chi pensa e spera che i 15 punti di penalizzazione possano essere ridotti, perché sembrano eccessivi rispetto alla sentenza della procura (che prevedeva un massimo di 9 punti di penalizzazione).

In ballo c’è anche l’inchiesta sul falso in bilancio e sugli stipendi alla Juventus. Si tratta in particolare del periodo Covid-19, con il club torinese che avrebbe ufficialmente “sospeso” gli emolumenti per poi restituirli ai suoi giocatori in modo meno pulito.

Marchisio
(Photo by MAURICE VAN STEEN/ANP/AFP via Getty Images)

Claudio Marchisio è uno dei più forti centrocampisti italiani degli ultimi 15 anni. È stato un talento assoluto, cresciuto nella Juventus. In un’intervista a SportWeek, ha parlato di vari argomenti: “Sono convinto che qualcosa cambierà con i 15 punti di penalizzazione. Non voglio parlarne ora, ma sono sicuro che sarà fatta giustizia e la Juventus recupererà almeno un buon numero di punti”.

Marchisio, un amore eterno con la Juventus

Se la Juventus non fosse stata penalizzata, avrebbe 44 punti in classifica, gli stessi dell’Inter seconda in classifica. Pertanto, la squadra di Allegri in piena zona utile per qualificarsi alla Champions League. Al momento, però, ha 32 punti ed è sola alla settima posizione in classifica.

Nell’intervista a SportWeek, Claudio Marchisio ha affrontato altri temi legati alla Juventus che lo coinvolgono maggiormente. In particolare, il suo amore totale per i colori bianconeri. Non a caso, a parte un’esperienza in prestito all’Empoli, la sua carriera è stata totalmente nelle file della Juventus. Marchisio è un giocatore legato alla Juventus, da molti anni nel club, e il suo amore per la Juventus è evidente: “Ho capito che la mia carriera era cambiata quando ero a Empoli. Avevo solo 22 anni, ma avevo già vinto il torneo di Viareggio da capitano e visto la Juve rinascere in Serie B. Avrei potuto accontentarmi, ma non è stato così. Poi la Juve mi richiamò e capii che avevo dato una svolta alla mia carriera. Ero riuscito a conquistare per la seconda volta il mio più grande amore”.