Pellegrini primo per cross in Serie A: Juve cosa aspetti?

Luca Pellegrini è il numero uno in Serie A per cross: al termine della stagione tornerà alla Juventus, a Sarri e Paratici la decisione sul suo destino

Luca Pellegrini, 21enne terzino che la Juventus ha prelevato dalla Roma l’estate scorsa, si sta confermando uno dei migliori cursori mancini della Serie A. Scambiato con Leonardo Spinazzola, il ragazzo cresciuto nel settore giovanile giallorosso, fino all’interruzione del campionato ha portato a termine ben 97 cross, facendo meglio di Kolarov, Mario Rui e dello stesso Alex Sandro. Fabio Paratici e Maurizio Sarri stanno riflettendo e anche se Pellegrini rientrerà alla base al termine della stagione 2019-2020 non è detto che rimanga a Torino.

Pellegrini con o dopo Alex Sandro?

Molto dipenderà dal mercato in uscita: se partirà Alex Sandro, il 21enne terzino mancino avrebbe molte più chance di restare alla Juve, che nel frattempo sta valutando anche elementi come Emerson Palmieri e Alex Telles. Sta di fatto che i cross sono stati uno dei punti deboli della Juventus di Sarri, basti pensare che Cuadrado è fermo a 61, mentre Alex Sandro non è andato oltre i 52. Insomma, urgono provvedimenti e nei prossimi mesi serviranno scelte coraggiose. Attualmente la Vecchia Signora ha in rosa 4 terzini, con De Sciglio che ha disputato solo 5 partite anche per via degli infortuni che ogni anno lo tengono lungo lontano dai campi da gioco.

Terzini Juve: a destra nessuna sorpresa

A destra, invece, non dovrebbero esserci sorprese, con Cuadrado (jolly in grado di giocare sia alto sia basso) e Danilo che alla prima stagione in Serie A sembra aver convinto mister Sarri.