Alla fine il sogno di Pellegrini di tornare alla Lazio sta per compiersi. Il terzino sembra essere ormai vicinissimo al ritorno in biancoceleste, con la Juve che ha accettato le condizioni di Lotito.
Un altro degli esuberi della Juve è pronto a partire. Dopo Arthur alla Fiorentina e Zakaria ormai a un passo dal Monaco, anche Luca Pellegrini è destinato a lasciare presto Torino. Dopo essere finito ai margini, diversi club si sono interessati a lui. Soprattutto il Nizza, che era pronto a pagare subito gli 8 milioni chiesti dai bianconeri per liberarlo a titolo definitivo. La volontà del giocatore è però un’altra e alla fine ha vinto questa linea.
Il Nizza era pronto a chiudere, ma la volontà di Pellegrini è quella di rimanere in Italia. Ci aveva pensato il Milan, anche se il suo ingaggio da 3 milioni netti è troppo alto per fare da vice Theo Hernandez. E dunque resta la pista Lazio, la preferita del giocatore da sempre. Dopo gli ultimi 6 mesi trascorsi a Formello, i biancocelesti sono pronti a riaccogliere il terzino. Claudio Lotito non si sposta dal semplice prestito e alla fine la Juve ha detto sì. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti il giocatore si trasferirà ancora a titolo temporaneo. Con l’inserimento di un diritto di riscatto pari a 7-8 milioni di euro. Molto meno dei 15 del precedente accordo. Ed è probabile che la Juve dovrà contribuire allo stipendio.