Alfredo Pedullà attacca pesantemente Max Allegri. Il giornalista analizza il lavoro del tecnico livornese da quando è tornato alla Juve e assicura che i calciatori sono peggiorati.
La Juve deve tornare alla vittoria. Contro il Lecce non sono ammessi altri passi falsi dopo un aprile ricco di prestazioni negative. Qualche risposta Max Allegri l’ha ricevuta a Bologna, ma serve cambiare passo per provare a raddrizzare una stagione quasi disastrosa e cercare di finire in maniera perlomeno dignitosa. Intanto però il tecnico deve anche difendersi dai continui attacchi da parte di alcuni giornalisti che non lo sopportano.
Questa volta è Alfredo Pedullà a prendere di mira Allegri. Come spesso fa ultimamente, il giornalista di Sportitalia si aggiunge alla schiera di detrattori del tecnico, scrivendo così nel suo editoriale: “Allegri, dal suo ritorno nell’estate 2021, è riuscito a peggiorare i calciatori – compresi quelli bravissimi – piuttosto che a migliorarli. Per ulteriori informazioni rivolgersi, prima e dopo i pasti, a Dusan Vlahovic”.
In particolare Pedullà prende ad esempio Federico Chiesa: “Non è soddisfatto perché la sua collocazione tattica è un bel terno al lotto, ogni partita prevede un ribaltone e sinceramente non se ne può più. Ma la ragione è dalla parte di Chiesa: a Milano contro l’Inter in Coppa Italia addirittura finto centravanti, abbandonato nel deserto, il ruolo peggiore per le sue caratteristiche”.
La colpa è di Allegri: “Noi siamo dalla sua parte e comprendiamo il broncio al Max”.