Pazzesco Koulibaly, per la retroguardia spunta il gigante | Ambizioni rilanciate

Kalidou Koulibaly/ fonte ANSAFOTO-jmania.it

Nuovo top club nel futuro dell’ex difensore centrale del Napoli, pronto a tornare a giocare ad alti livelli dopo la parentesi araba.

In estate le squadre del campionato saudita hanno convinto diversi calciatori importanti a trasferirsi nella Saudi Pro League, mettendo sul piatto cifre astronomiche per i loro ingaggi. Da Neymar a Milinkovic Savic, passando per Benzema, Kanté, Kessié e tanti altri. Uno di questi è Kalidou Koulibaly.

Il difensore senegalese, dopo un solo anno al Chelsea, ha deciso di accettare la meta araba, andandosi a garantire uno stipendio ricchissimo all’Al Hilal, che ha versato più di 20 mln di euro nelle casse dei Blues per assicurarsi il suo cartellino. A 32 anni quindi la carriera dell’ex giocatore del Napoli sembra essere sempre più in discesa.

Tuttavia le ultime indiscrezioni stanno parlando di un suo ritorno in Europa al termine di questa stagione. Un club importante infatti sembra intenzionato a rinforzare la propria retroguardia, e sarebbe pronto a puntare proprio sul centrale africano, andando così a rilanciare le ambizioni del calciatore.

Il futuro di Koulibaly

Il classe 1991 potrebbe tornare in Serie A, campionato in cui è riuscito ad emergere e a dimostrare tutto il suo potenziale proprio quando vestiva la maglia azzurra. Per questa ragione qualche club sarebbe pronto a puntare su di lui a partire dalla prossima stagione. Uno di questi è la Juventus.

La Vecchia Signora a fine anno potrebbe cambiare tanto nella propria retroguardia. Gli addii quasi certi di Rugani ed Alex Sandro, e le poche sicurezze dimostrate fin qui da Gatti, stanno portando la società juventina a pensare di prendere un altro centrale difensivo esperto, soprattutto nel caso in cui si dovessero giocare le coppe europee.

Kalidou Koulibaly con la maglia del Napoli/ fonte LaPresse-jmania.it

Non solo la Juve su KK

Oltre ai bianconeri però anche l’Inter potrebbe essere interessata a lui, ragion per cui non può essere esclusa dalla corsa al giocatore. A giugno i nerazzurri dovrebbero salutare de Vrij, sempre più ai margini del progetto, e rischiano di dire addio anche a Bastoni, che è nel mirino delle big europee.

Per questa ragione un difensore con l’esperienza e le qualità di Koulibaly farebbe molto comodo a Simone Inzaghi. Vedremo nei prossimi mesi se ci sarà l’ennesimo derby di mercato tra il club meneghino e la Juve, con Kalidou che invece si appresta a fare un grande sgarbo ai suoi vecchi tifosi napoletani.