Partnership Seletti-Juventus: cosa prevede l’accordo (VIDEO)

Il brand della Juve continua ad aumentare di visibilità

seletti juventus sedie

Juventus e Seletti hanno siglato una partnership che dà il via ad una collaborazione unica nel suo genere. Si tratta del primo ingresso nel mondo del calcio dell’azienda italiana dall’anima pop e nota per le sue collaborazioni in diversi ambiti lifestyle. Nello specifico, la collaborazione dà vita al progetto “Seletti x Juventus”, ovvero una collezione di sedie pieghevoli decorate con pattern grafico di Juventus e il suo logo in un gioco di colori fluo.

Seletti x Juventus: di cosa si tratta

Le sedie pieghevoli sono uno dei prodotti di maggior successo del marchio e nel caso di quelle realizzate per il club bianconero hanno un corpo in alluminio con seduta e schienale imbottiti e rivestiti in pvc verniciato. L’accordo punta così a sviluppare un nuovo settore del merchandising dedicato ai tifosi, ma anche a tutti coloro a cui piace la creatività a 360 gradi. Per la Juventus, dunque, è un ulteriore step di crescita nella visibilità del brand, come conferma anche Andrea Bano, Head of Merchandising Revenue: “La nostra ambizione – sottolinea su Juventus.com – è di affermarci come lifestyle brand, capace di essere rilevante attraverso iniziative innovative anche fuori dal campo. Questa collaborazione permette a Juventus di entrare nel settore dell’interior design, un territorio nuovo per noi e mai esplorato prima da altri club della nostra industry a questo livello. L’intesa con Seletti si basa sulla condivisione di valori comuni come l’italianità, una vocazione internazionale e la volontà di voler accettare sempre nuove sfide”.

Entusiasta anche Stefano Seletti, direttore artistico dell’omonima azienda: “Non avrei davvero mai creduto di poter realizzare una collezione di arredi con una squadra di calcio! Seletti è eclettica, irrequieta e sempre pronta ad accettare nuove sfide. L’idea della sedia pieghevole nasce dal fatto che abbiamo riflettuto proprio su come si guarda il calcio: una partita si apprezza di più se si guarda in compagnia, magari mangiando e bevendo tutti insieme. E capita di invitare amici a casa e aver bisogno si posti a sedere aggiuntivi. La sedia pieghevole è quella che può risolvere una situazione così, e se è marchiata con il logo e i colori della squadra del cuore il tutto diventa più divertente”.

Le sedie Seletti x Juventus sono acquistabili direttamente sullo store online del club, negli store Seletti e su Seletti.it, oltre che nel flagship di Milano e in altri punti vendita selezionati nel mondo. Di seguito il bel video di presentazione della linea con la partecipazione di Fabrizio Ravanelli.