“Partita da ufficio inchieste” | Fonseca sotto shock: il video dello scandalo lo inchioda
La partita sconvolge i tifosi anche il tecnico rossonero Fonseca: il video inchioda i calciatori, ecco cosa sta succedendo.
Nonostante il Milan in campionato continui a faticare parecchio, la posizione di Fonseca non sembra più in discussione. E già questo, potrebbe essere il primo segnale che la società sta finalmente prendendo una direzione ben precisa dopo il difficile avvio di stagione.
Non solo infatti i rossoneri hanno iniziato il campionato di Serie A collezionando una serie di risultati molto deludenti e un gioco che faticava a decollare, ma Fonseca è finito fin dalle prime giornate sulla graticola.
La tensione intorno al tecnico è stata altissima fin dal primo giorno, e quasi tutti i giornali sportivi, prima della vittoria arrivata contro i nerazzurri, erano convinti che in caso di sconfitta nel derby il suo esonero sarebbe stato inevitabile. Insomma, per Fonseca chiamato oltretutto questa estate a raccogliere la pesante eredità di Stefano Pioli, questi primi mesi sono stati pieni di difficoltà.
Adesso però l’allenatore sembra ben saldo al comando dei rossoneri, complice probabilmente anche la vittoria del Milan in casa del Real Madrid, dove i rossoneri hanno dominato i blancos in ogni aspetto del gioco, che sembra aver convinto molti tifosi della bontà del progetto del tecnico portoghese.
Il Milan è chiamato al riscatto in campionato
Certo, adesso è però fondamentale per il club recuperare terreno in campionato. Fonseca non potrà permettersi troppi passi falsi, altrimenti il clima tornerà di nuovo rovente a Milanello.
Anche perché, non bisogna dimenticare che in fondo è stato lo stesso allenatore del Milan ad attirare su di sé tantissime pressioni, dichiarando fin dal pre-campionato che considerava il suo gruppo abbastanza competitivo da poter lottare per lo scudetto.
Fonseca sconvolto, il video inchioda la squadra
E fare certe affermazioni a una tifoseria esigente come quella rossonera, ha delle conseguenze evidenti. Basti solo pensare a quanto si pretenda già dalla nuova formazione Milan Futuro, il progetto Under 23 lanciato quest’anno dal Milan e che milita in Serie C.
Le ultime prestazioni del club hanno infatti fatto infuriare i tifosi milanisti, e sul web non sono mancate le critiche ad una difesa che concede dei gol troppo facili, grazie a delle leggerezze dell’intero reparto che per molti sono semplicemente indifendibili. E infatti, il video che inquadra i tanti errori della giovane difesa rossonera, è già diventato virale sui social.