Parma-Juventus: diretta TV e probabili formazioni

La Juventus di scena a Parma nella 1a giornata di Serie A 2019-2020

parma-juventus diretta tv formazioni

Parma-Juventus, 1a giornata Serie A, 24 agosto 2019 ore 18.00: come guardare la partita in diretta TV e le probabili formazioni in campo al Tardini. Inizierà ufficialmente a Parma l’avventura della nuova Juventus targata Sarri, anche se il nuovo tecnico bianconero non sarà regolarmente in panchina per i noti problemi di polmonite (salterà anche Juve-Napoli). Chiusa l’era Allegri, i tifosi bianconeri hanno auspicato una svolta tattica e ora si aspettano gol e spettacolo dal nuovo corso bianconero.

In realtà, però, per la prima uscita stagionale, Sarri ha deciso di fare scelte molto conservative, affidandosi al “gruppo storico” e non cambiando molto a livello di uomini. Insomma, i cambiamenti dovrebbero essere meramente tattici in questa prima Juventus stagionale, poiché dei nuovi acquisti in campo ci sarà il solo Rabiot. Davanti a Szczesny, la difesa sarà composta da De Sciglio (in vantaggio su Danilo), Bonucci, Chiellini ed Alex Sandro. Deve ancora scalare le gerarchie Matthijs de Ligt, l’acquisto più costoso dell’estate bianconera.

A centrocampo, intoccabili Pjanic e Khedira, nel ruolo di mezzala sinistra agirà Rabiot, che ha scalzato Matuidi ed al momento viene preferito a Ramsey, che è indietro di condizione per via del lungo infortunio muscolare. In avanti, Dybala agirà da punta centrale,mentre Ronaldo avrà il compito di fare l’Insigne della situazione. A destra, infine, ballottaggio tra Douglas Costa e Bernardeschi.

Tra le fila del Parma di D’Aversa mancherà sicuramente Kucka, che al massimo potrebbe andare in panchina. In avanti, Inglese e Gervinho sono i favoriti, ma occhio alla possibile sorpresa Kulusevski. La partita tra Parma e Juventus sarà diretta dall’arbitro Maresca; i guardalinee saranno Valeriani e De Meo; il quarto uomo sarà Piccinini; al Var Mazzoleni con l’assistente Di Vuolo.

Parma-Juventus | Diretta TV

Parma-Juventus sarà trasmessa in diretta TV alle ore 18 di sabato 24 agosto su Sky Sport Serie A (canale 203) e Sky Sport (canale 251). In streaming live il match del Tardini si potrà guardare da computer, tablet e smartphone tramite il servizio di Sky Go oppure su NOW TV, la Web TV di Sky.

Parma-Juventus | Probabili formazioni

Parma (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Grassi, Hernani, barillà; Karamoh, Inglese, Gervinho.
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo.
Arbitro: Maresca
Assistenti: Valeriani – De Meo
Quarto uomo: Piccinini
VAR: Mazzoleni
AVAR: Di Vuolo