“Essere nominato tra i 10 migliori tecnici è fonte di orgoglio per me e la società, ma mi spinge anche a migliorare. Voglio ringraziare i miei giocatori: sono loro che mi hanno permesso di stare in questa élite di allenatori. Io pallone d’oro? Non scherziamo”, ha proseguito Conte.
\r\nIeri sera contro il Chievo, la Roma ha ottenuto il record di 10 vittorie nelle prime 10 giornate di campionato:\r\n
“La Roma con 10 vittorie di fila sta facendo cose straordinarie – commenta il tecnico bianconero – e devono essere elogiati per questo. Però anche questo rappresenta un grandissimo stimolo per la Juve, perché a differenza dell’anno scorso dove eravamo primi, quest’anno siamo costretti per il primo anno a inseguire, quindi è una situazione che ci deve temprare ancora di più, ci deve dare ancora più orgoglio, più coraggio, più voglia di cercare di superarci e di superare tutti quest’anno”.
\r\nNei prossimi giorni, la Juve sarà impegnata in tre gare difficilissime contro Parma, Real Madrid e Napoli:\r\n
“Ho pianificato una rotazione per ogni ciclo di sette partite – spiega Conte in conferenza stampa – , ma non dico chi giocherà domani. Dobbiamo andare lì con il giusto atteggiamento e fare una grande gara, mettendo in pratica il lavoro in allenamento. Parma è un campo difficile. Abbiamo pareggiato due volte lì e quest’anno si sono rafforzati nell’organico. Cassano? Lui è un bravo giocatore ed è andato a Parma per aumentare le sue chances di giocare il mondiale. È una delle principali minacce. Giovinco? Seba ha superato il problema al piede che l’ha fatto giocare con degli antidolorifici recentemente. Quagliarella invece sarà a disposizione perché ha recuperato e ieri si è allenato. Ora aspettiamo Vucinic e Lichtsteiner”.
\r\n
\r\n\r\n
\r\n
\r\n \r\n\r\n