Juve, ci siamo per Parisi: manca un ultimo passo
Parisi si avvicina sempre di più alla Juve. Il terzino sinistro è a un passo dal vestire bianconero. Con l’Empoli l’intesa è quasi raggiunta, manca solo un ultimo tassello. Che riguarda anche l’Avellino.
Fabiano Parisi si avvicina a grandi passi alla Juve. Il terzino sinistro ha concluso la spedizione in Romania e Georgia con la Nazionale Under 21 ed è pronto a tornare in Italia. Un po’ di vacanza e poi il ritiro estivo. Lui spera di doversi presentare alla Continassa e allenarsi agli ordini di Max Allegri. Lo scenario potrebbe avverarsi perché fra i bianconeri e l’Empoli la distanza è minima. Il giocatore ha fatto la sua scelta e i toscani si sono rassegnati a perderlo. Ma i tasselli devono essere posizionati in maniera corretta.
Juve, per Parisi serve ancora qualcosa: l’Avellino riceverà una percentuale sulla rivendita
“È presto per capire quale mercato possa avere, ma è un ragazzo già pronto per squadre più importanti. Non escluderei però che possa persino rimanere ancora all’Empoli se non troviamo soluzioni che soddisfino noi e lui”. Queste sono le parole di Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, sul futuro di Parisi. Frasi di circostanza che servono a far alzare l’offerta della Juve. Per raggiungere l’accordo manca poco, perché sulla valutazione complessiva del giocatore le due società sono vicine.
Come riporta TMW, la distanza è minima. 7-8 milioni di euro più il cartellino di Filippo Ranocchia l’offerta della Juve, con l’Empoli che chiede un paio di milioni in più. La ragione è presto spiegata, perché al momento dell’acquisto i toscani hanno concesso il 10% della futura rivendita all’Avellino, squadra di provenienza di Parisi. Dunque, manca pochissimo alla fumata bianca. Nei prossimi giorni è probabile che le società possano incontrarsi per provare a definire gli ultimi dettagli di un affare che sembra davvero destinato a chiudersi.