Juventus News

Paredes, l’addio è certificato: “Vi porterà sempre con me”

L’argentino saluta tutti sul proprio profilo Instagram, non lasciando più dubbi su un riscatto ormai definitivamente sfumato.

Il riscatto di Paredes non si farà. L’argentino tornerà al Paris Saint-Germain dopo un’annata in chiaroscuro alla Juve, nella quale era lecito aspettarsi di più. Il giocatore saluta tutti sui propri social.

La Juve chiude con la vittoria di Udine una delle peggiori stagioni della sua storia. Il gol di Chiesa non serve ad altro che certificare il settimo posto che vale la Conference League, sempre che la Uefa non decida di escludere i bianconeri d’ufficio dopo le vicende extra campo. Tanti i calciatori al passo d’addio che sono scesi in campo per l’ultima volta con questa maglia addosso. Tra questi c’è anche Paredes, che ha voluto lanciare il suo messaggio d’addio che chiude ogni possibilità di un riscatto dal PSG.

Paredes, niente riscatto: su Instagram saluta la Juve

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Le possibilità di un riscatto da parte della Juve di Leandro Paredes sono definitivamente sfumate. Dopo la fine del match contro l’Udinese, l’argentino ha postato sul proprio profilo Instagram un messaggio inequivocabile di addio. “È stato un anno molto difficile e fa male non riuscire a raggiungere gli obiettivi che avevamo, ma porto con me un gruppo di giocatori e persone incredibili” ha scritto il centrocampista. Rivolgendosi poi a tutto l’ambiente: “Volevo solo ringraziare i tifosi che mi hanno sempre sostenuto durante tutto l’anno, ma soprattutto ognuno di i miei compagni”. Infine, il saluto: “Li porterò sempre con me” con due cuori bianconeri e l’hashtag #finoallafine.

Un finale in crescendo non è bastato per convincere la società. Paredes lascia la Juve con 35 presenze fra tutte le competizioni, con un gol in Serie A – al Lecce su punizione – e un assist in Champions League. Stagione molto complicata non solo per colpa sua e una parte finale di buon livello. Per lui ovviamente la soddisfazione maggiore è la vittoria del Mondiale in Qatar con l’Argentina.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni