Paredes-Juventus: alla Continassa si studia l’affare, nodo ingaggio

La Juventus studia il colpo Leandro Paredes (27): l’argentino è in scadenza nel 2023, il problema è l’ingaggio da 7 milioni

La Juventus fa sul serio per Leandro Paredes, centrocampista argentino in scadenza con il Paris Saint Germain nel 2023. Dell’interesse bianconero per il centrocampista classe 1994 parla oggi Tuttosport: alla Continassa è in atto una riflessione che potrebbe portare presto ad una trattativa ufficiale. Il nodo non è tanto il costo del cartellino, che si aggirerebbe sui 20 milioni di euro, ma piuttosto l’ingaggio, visto che a Parigi l’ex Chievo, Roma ed Empoli guadagna circa 7 milioni.

Paredes alla Juventus? Il tetto ingaggi bianconero

Si tratta del tetto ingaggi attualmente stabilito dalla dirigenza bianconera, che certe cifre vorrebbe darle solo ai top, dunque. Insomma, si studiano le opzioni, con bonus ed eventualmente spalmatura su più stagioni, ma Paredes rimane un elemento che piace soprattutto per la sua capacità di giocare davanti la difesa. Chi è contro l’affare, però, sottolinea ad esempio come l’argentino non è che sia mai stato proprio un titolarissimo in Francia. Anche quest’anno, il bottino con il Paris Saint Germain è magro: 22 presenze, ma solo 1200 minuti circa giocati, con 1 gol e 2 assist.