Paratici lo corteggiava da 11 anni | Ora dice addio per sempre alla Juve: non firma in un club di “medio livello”

Fabio Paratici in primo piano prima del match della sua squadra – foto LaPresse – JMania.it
Fabio Paratici in primo piano prima del match della sua squadra – foto LaPresse – JMania.it

Thiago Motta ci dovrà rinunciare a tempo indeterminato: il campione ha scelto la sua destinazione. I bianconeri in lacrime per il rifiuto.

Tra i dirigenti più importanti della Juventus degli ultimi anni in Serie A opportuno parlare di Beppe Marotta che, proprio con i bianconeri si è tolto diverse soddisfazioni oltre a mettere a segno grandi campioni come Cristiano Ronaldo e importanti Scudetti messi nel Palmarès.

Al suo fianco, per diverso tempo c’è stato il collaboratore nonché dirigente, Fabio Paratici. Un duo vincente che ha dato alla Juventus lustro e grande importanza negli anni passati e che ora sta cercando di ricostruirsi la fama di un tempo grazie al nuovo football director Cristiano Giuntoli.

Nonostante Marotta sia poi passato all’Inter e ora ne è diventato il presidente, certi obiettivi non passeranno mai di moda. Quando Paratici era il punto di riferimento della Juventus ha corteggiato in lungo e largo diversi calciatori che la maglia bianconera non l’hanno mai indossata.

Nonostante la Juventus da sempre sia stata una squadra blasonata pronta ad accogliere grandissimi calciatori e talenti mondiali, per alcuni anni ci sono stati diversi atleti che hanno rifiutato il trasferimento a Torino.

Un mercato da 10 e lode

Ora le cose sembrano essere letteralmente cambiate. Da poche ore sono diventati ormai nuovi volti della Juventus anche i grandi calciatori come l’olandese ex Atalanta Teun Koopmeiners e l’argentino ex Fiorentina Nico Gonzalez.

Una squadra che con il nuovo allenatore, Thiago Motta è pronta a scalare la classifica e a dimostrare in Champions League che i bianconeri sono tornati e hanno voglia e fame di vittoria. Basti pensare che attualmente in Serie A dopo le prime due giornate di campionato si ritrovano in vetta alla classifica con 6 punti lasciandosi alla alle spalle l’Inter con 4, il Napoli con 3 e Roma e Milan con 1 punto a testa.

Memphis Depay in campo con la maglia dell’Olanda nel match delle qualificazioni europee – foto ANSA Dotsport.it - JMania.it
Memphis Depay in campo con la maglia dell’Olanda nel match delle qualificazioni europee – foto ANSA Dotsport.it – JMania.it

Addio per sempre alla Juve: Depay resta in Spagna

Sebbene per la chiusura del calciomercato manchino davvero pochissimi giorni in quanto è stata prorogata fino alle 23:59 del 30 agosto, così come anticipato in primis dal direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, sembra proprio che per i bianconeri non ci sia più nulla da fare.

Quello che è sempre stato un obiettivo dei piemontesi da oltre 10 anni, sembra proprio che non firmerà per la Juventus né oggi né nel prossimo futuro. Ma di chi stiamo parlando? Si tratta dell’olandese Memphis Depay che, come riportato da Relevo, l’Atletico Madrid non gli ha rinnovato il contratto e per lui sembrerebbe esserci il Rayo Vallecano.