Paratici: “Lione? Champions League è sempre impegnativa”

Fabio Paratici premiato nell’ambito della cerimonia del Golden Boy: il dirigente della Juventus ha parlato dei sorteggi di Champions League

Fabio Paratici, responsabile dell’area tecnica della Juventus, è stato premiato quale miglior dirigente del 2019 nell’ambito della cerimonia per il Golden Boy. È stata l’occasione, per commentare i sorteggi degli ottavi di Champions League, che hanno associato la Juve ai francesi del Lione: “Un mezzo sorriso lo facciamo – ammette Paratici – perché le avversarie potevano essere peggiori sulla carta, sappiamo che la Champions League è sempre impegnativa”.

Paratici e il retroscena su de Ligt

Ricevendo il premio, inoltre, Paratici ha ricordato che proprio lo scorso anno di questi tempi la Juventus iniziava la lunga trattativa che ha portato poi a Torino il difensore Matthijs de Ligt: “Per De Ligt è stata una bella serata l’anno scorso, ci abbiamo parlato, non è stata la prima volta. Sicuramente ha potuto visitare Torino e respirare l’ambiente di Torino e della Juve. Ringrazio la giuria per avermi omaggiato di questo premio importante – aggiunge – . Per me è una serata importante in una città che è la mia da dieci anni, dedico questo premio a tutti i collaboratori che hanno lavorato con me”.