in

Paratici in Inghilterra per l’allenatore ma non solo

paratici inghilterra allenatore rosa juve

Fabio Paratici, responsabile dell’area tecnica della Juventus è da ieri a Londra. La notizia è riportata da varie testate giornalistiche che fanno diverse ipotesi sul viaggio. La Juve sembra voglia pescare in Premier League sia per la panchina sia per rafforzare la rosa. Per quel che riguarda la prima questione, ad una settimana dal benservito ad Allegri la dirigenza bianconera pare non avere nulla in pugno. Pep Guardiola rimane il sogno, ma secondo voci provenienti proprio d’Oltremanica, nelle ultime ore sarebbero salite le quotazioni di Mauricio Pochettino.

Il tecnico argentino che ha portato il Tottenham in finale di Champions sarebbe preferito a Maurizio Sarri, che con il Chelsea deve ancora giocarsi una finale di Europa League. Chi vivrà vedrà, ha detto Pavel Nedved, ma per i prossimi giorni non sono attesi annunci ufficiali.

Paratici lavora al ritorno di Pogba

Secondo i media più accreditati, Paratici è in Inghilterra anche per un’altra questione assai importante. La Juventus sogna di riportare a Torino Paul Pogba, che ha partecipato al party di Andrea Barzagli qualche giorno fa e pare abbia ribadito che questi siano i suoi ultimi giorni a Manchester. Per il ‘Polpo’ lo United ha già rifiutato 120 milioni di euro dal Real Madrid, rilanciando con una richiesta da 150. Una spesa mostruosa che la Juve, al netto dello stipendio da dare poi al francese, può affrontare solo a fronte di cessioni eccellenti.

Si parla di Miralem Pjanic, ma anche di Paulo Dybala e Joao Cancelo, entrambi elementi che piacciono guarda caso al Manchester United. Quando si muove Paratici in prima persona vuol dire che qualcosa di grosso bolle in pentola. Non resta che attendere qualche giorno per capire cosa.