Paratici a caccia di centrocampisti per Sarri: Thiago Alcantara in pole

Non solo Pogba, la Juve cerca palleggiatori adatti al gioco i Sarri: lo spagnolo prima scelta

thiago alcantara sarri paratici

Paul Pogba ma non solo. La Juve è a caccia di centrocampisti più adatti ai dettami tattici di Maurizio Sarri per la prossima stagione. Il centrocampista francese è uno di quelli che valgono per tutte le stagioni e ogni tipo di utilizzo, ma il tecnico bianconero ha anche bisogno di palleggiatori che gli consentano di applicare quel gioco arioso che fin qui dalle parti di Torino si è visto molto di rado. Tra i primi obiettivi di Fabio Paratici, secondo quanto riferisce oggi Tuttosport, c’è anche Thiago Alcantara (QUI LA SCHEDA TECNICA), 28enne nazionale spagnolo attualmente al Bayern Monaco.

Già la scorsa estate il figlio di Mazinho, ex centrocampista di Lecce e Fiorentina, è stato accostato ai campioni d’Italia, ma in estate il trasferimento può essere più semplice. Thiago Alcantara ha un contratto in scadenza a giugno 2021 e poiché non ci sono intenzioni di rinnovo, il Bayern dovrà cederlo in estate per non perderlo a zero a partire da febbraio prossimo. I rapporti tra le due società sono ottimi e facendo anche leva sulla volontà del giocatore di cambiare aria, Paratici punterà ad avere un prezzo di favore dagli amici bavaresi.

Thiago Alcantara alla Juve? Chi potrebbe fargli spazio

Ovviamente, ad ogni acquisto deve corrispondere una cessione ed in questo momento sono diversi gli elementi in bilico. Tra questi Sami Khedira, che ha un contratto fino al 2021 e le sue condizioni saranno valutate in questo finale di stagione. Attenzione anche ad Aaron Ramsey e Adrien Rabiot, che devono convincere Sarri da qui a maggio, così come Federico Bernardeschi, a cui il tecnico sta ancora cercando un ruolo. Nessun dubbio su Blaise Matuidi, invece: nei prossimi giorni la Juve eserciterà l’opzione di rinnovo fino al 2021.