Paratici avrebbe fatto carte false per lui: ora si è distrutto tutto | Stagione finita in anticipo

Paratici ha provato più volte a metterlo sotto contratto, adesso il talento ha subito un grave infortunio, per lui la stagione finisce qua
Fabio Paratici ha firmato nelle ultime ore come nuovo uomo mercato del Milan. Un ritorno in serie A per l’ex direttore sportivo della Juventus che cercherà di rilanciare i rossoneri, a rischio di esclusione dalle coppe europee per la prossima stagione.
Una sfida non semplice per lui che avrà il compito di valutare quali top player conservare all’interno dello spogliatoio e quali lasciare andare via, cercando di placare l’eventuale contestazione della piazza con degli acquisti di alto livello.
Ad aiutarlo in questo compito, oltre a Zlatan Ibrahimovic, che conosce bene l’ambiente e ha il carisma necessario per affiancarlo anche nella comunicazione pubblica, ci sarà il nuovo allenatore, visto che Conceicao è destinato a terminare la sua parentesi al timone del Diavolo.
I tifosi hanno criticato più volte negli ultimi mesi la società per la poca chiarezza dei ruoli svolti dalle diverse figure presenti nell’organigramma del club e la mancanza di un progetto chiaro e definito che Paratici avrà il compito di definire con attenzione e senza commettere errori.
Paratici pensava a lui per rinforzare la difesa ma ha ricevuto una pessima notizia
La squadra rossonera è al nono posto in classifica, con la qualificazione in Champions League che è già stata accantonata a otto giornate dal termine, e con la Coppa Italia che rappresenta il percorso più immediato per confermarsi in Europa.
Uno dei possibili nomi sul taccuino di Fabio Paratici è il difensore Gabriel Magalhães che ha cercato, in passato, di ingaggiare, senza riuscirci. Il brasiliano ha rimediato una lesione del tendine del ginocchio nell’ultimo turno di Premier League.

Un grave infortunio che lo costringe a stare parecchio lontano dal terreno di gioco
Il derby di Londra contro il Fulham è stato nefasto per lui che è costretto a terminare in anticipo la sua stagione, con i Gunners che sono troppo distanti dal Liverpool capolista e ai quarti di finale di Champions, dove sono attesi dal doppio scontro con i campioni in carica del Real Madrid.
Un’altra assenza pesante per Arteta nel reparto arretrato dopo quella di Riccardo Calafiori che ha riportato un problema fisico simile in Nazionale, con il rientro che dovrebbe avvenire tra qualche settimana.