Paratici ammette lo scambio in corso tra Juventus e Barcellona: i nomi

Fabio Paratici ammette che ci sia una trattativa in corso tra Juventus e Barcellona per uno scambio di calciatori, ma non si tratta di grandi nomi

Fabio Paratici ha ammesso che la Juventus sia in trattative con il Barcellona in questi giorni, ma Federico Bernardeschi e Ivan Rakitic non c’entrano nulla. “Per quanto riguarda Bernardeschi, Rakitic e tutto quello che si è sentito – le parole del direttore bianconero a Sky poco prima di Juventus-Parma – posso solo dire che è stata una cosa uscita questa estate, in termini proprio di ragionamenti generali, parlando di giocatori, vari, ma non c’è stata nessun interesse concreto né da parte nostra, né da parte loro”. Insomma, non ci saranno stravolgimenti a centrocampo nel mercato di gennaio, la Vecchia Signora rinvia ogni discorso alla prossima estate.

Juventus-Barcellona: scambio Matheus-Marqués

Nell’immediato, invece, con il Barcellona si perfezionerà lo scambio tra Matheus Pereira, centrocampista brasiliano che la Juve ha prestato per sei mesi al Digione, e Alejandro Marqués, attaccante venezuelano classe 2000 che sta giocando nella formazione B dei catalani. “Sì – ammette Paratici – stiamo parlando col Barcellona per quanto riguarda questi due ragazzi, due ragazzi molto promettenti. Noi abbiamo tenuto Matheus Pereira alcuni anni con noi, un giocatore molto bravo, molto tecnico, che però ha bisogno di un certo tipo di calcio per esprimersi ai suoi livelli, che è un calcio più tecnico. lui è un giocatore molto tecnico, brasiliano. Abbiamo individuato da loro un giocatore che è più un bomber all’italiana, quindi crediamo sia una cosa giusta per entrambi. Stiamo procedendo con questo tipo di operazione”.