Paquetà, il vero obiettivo ora ha un nome | Schiaffo al Milan e ritorno in Serie A
Il fantasista brasiliano è pronto a tornare nel nostro campionato, facendo così un vero e proprio sgarbo ai suoi ex tifosi.
Una delle meteore più grandi della storia recente del Milan è stata senza dubbio Lucas Paquetà. Il centrocampista aveva fatto vedere grandi cose in patria con la maglia del Flamengo, tanto da essere notato da mezza Europa. Il Diavolo, che in quel periodo stava provando a rinascere, decide di fare l’affondo decisivo, e si assicura il suo cartellino nel gennaio del 2019 per quasi 40 mln di euro.
In maglia rossonera però il giocatore non riesce ad imporsi, tanto che dopo appena un anno e mezzo in cui non è quasi mai protagonista viene ceduto al Lione. In Francia il classe 1996 riesce a trovare la sua dimensione e si esprime ad alti livelli, tanto che appena due stagioni dopo è il West Ham ad acquistarlo per quasi 45 mln. In Premier League il trequartista continua il suo percorso di crescita, e la scorsa estate addirittura il Manchester City di Guardiola era pronto a farsi avanti.
Le richieste degli Hammers però erano troppo alte, e non se n’è fatto niente. Ma il futuro di Paquetà sembra comunque molto lontano da Londra. Secondo le recenti indiscrezioni infatti il verdeoro vuole fare ritorno nel nostro campionato, andando così a dare un grande schiaffo morale al Milan.
Paquetà, addio West Ham
La situazione di classifica del club londinese non è delle migliori, visto che al momento si trova al 12esimo posto, con tre sconfitte totalizzate nelle ultime tre gare, ed un solo punto ottenuto nelle ultime quattro.
Di conseguenza il calciatore della nazionale carioca potrebbe iniziare ad avere pensieri negativi in merito al suo futuro. Un elemento del suo calibro infatti potrebbe desiderare palcoscenici di maggior prestigio che una squadra di medio-bassa classifica come il West Ham non può offrirgli.
Le possibili destinazioni del 26enne
Le ipotesi riguardanti il futuro del brasiliano sono tante, e può essere inserita anche quella riguardante un suo ritorno in Serie A, magari con la formula del prestito, visto che il valore del suo cartellino è molto elevato (si aggira sui 60 mln di euro).
I club italiani maggiormente interessati al momento sembrano Juventus e Inter, con la Vecchia Signora in modo particolare vista la situazione tragica che vive in mezzo al campo.