Calciomercato Juventus

Papà Higuain: “Ancora un anno alla Juventus, poi sarà libero”

Gonzalo Higuain punta a svincolarsi dalla Juventus a parametro zero?

Gonzalo Higuain rientrerà in Italia appena sarà richiamato dalla Juventus, è questo che trapela dai giornali di oggi, ma il futuro è tutto da scrivere. Il centravanti argentino, 32 anni, non sembra rientrare nei piani del club bianconero, che punterebbe ad una cessione, magari dopo un rinnovo “strategico”, nella prossima sessione di calciomercato. Non la pensa così il papà, il Pipita Jorge Higuain, che a LM Nequén ha dichiarato: “​Tutto quello che si dice su Gonzalo non è vero. Posso dirvi una cosa: Gonzalo rimarrà alla Juventus – insiste – perché ha ancora un anno e mezzo di contratto e lo rispetterà, concluderà il suo ciclo alla Juve previsto dal contratto attuale”.

Higuain via dalla Juventus solo gratis?

Insomma, sembra che il numero 21 bianconero punti a giocare ancora un altro anno con la maglia Vecchia Signora per poi scegliere il club con cui chiudere la carriera a parametro zero. Uno smacco per la Juve, che dopo averlo pagato 90 milioni di euro nell’estate del 2016 e avergli elargito uno stipendio lordo annuo da circa 10 milioni, non incasserebbe nemmeno un centesimo. Si parla tanto del River Plate come ultima squadra, quella del suo cuore, ma il papà di Higuain non fa programmi: “​Passato questo anno e mezzo di tempo, sarà Gonzalo a decidere cosa fare perché sarà padrone del proprio destino. Questa è la realtà e quello che succederà per la carriera del Pipita, a meno che succedano altre cose non previste ora. Ma posso garantirvi che nella testa di Gonzalo non c’è di andar via dalla Juve dove è molto amato dalla gente – conclude il papà del Pipa – così come lui ama la società bianconera, la maglia e la tifoseria”.

La Juventus cerca un sostituto del Pipita

La Juventus intanto continua a lavorare per la sua sostituzione: nel mirino ci sono su tutti Mauro Icardi e Arek Milik, anche se indiscrezioni di oggi parlano anche di uno spiraglio per il Matador Edinson Cavani.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni